1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 x Eleonora
Autore: Gianluka (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   09-02-03 11:45

Non so chi ti ha consigliato cart du ciel...... ma mi scusi se ti dico LASCIA PERDERE e scaricati lo Skymap pro 9 da www.skymap.com versione free senza scadenza e Hallo northern sky versione 2.2 da http://ourworld.compuserve.com/homepages/han_kleijn/software.htm sicuramente all'altezza delle tue aspettative e completamente gratuiti
naturalmente scherzavo i gusti sono gusti ma personalmente ho provato il cart du ciel e lo cancellato mi trovo meglio con questi due ora sto provando lo starrynight consigliatomi e scaricato giusto stammattina ti farò sapere anche se la versione dura solo 15gg poi va reinstallata con conseguente perdita dei settaggi.... GRRRRRRRRR

Ciao Gk

p.s. Scarica il SETI@home se il tuo pc lo regge

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x Eleonora
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   09-02-03 11:53

Eleonora, che pc hai?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x Eleonora
Autore: Serafino 
Data:   09-02-03 11:59

Cita:

....se ti dico LASCIA PERDERE e scaricati....


come si dice: non tutti i gusti sono alla menta. ovviamente ognuno si trova meglio con il sw che + gli aggrada.
non capisco xò cosa non ti piaccia in cartes du ciel. ha il supporto alla lingua italiana, è free, puoi installarci tutti i cataloghi che vuoi (USNO compreso), è possibile interfacciarlo con lo strumento, ecc.
come dicevo sopra, ognuno fa come meglio crede, xò essere così categorici.....mah....
ciao

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Invia modifica (09-02-03 12:05)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x Eleonora
Autore: eleonora (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   09-02-03 12:05

grazie per le indicazioni!

ho deciso (tanto per nn far torto a nessuno) di studiarmi pian piano tutti i programmi ke mi avete consigliato. infatti dato ke parto proprio da zero più mi informo e documento, più conosco insomma, meglio è!

x quanto riguarda il SETI, l'ho scaricato e ok .... solo ke compaiono delle scritte e dei diagrammi ke nn riesco a comprendere bene. mettiamoci anke ke nn posso stamparmi le info (F1) perkè nn ho la stampante (l'ho fusa e a giorni me ne prendo una nuova) mi kiedo se devo lasciarlo lavorare in pace oppure posso staccare la connessione internet?? (mi dispiace riempire questo forum di domande così banali, ma sono davvero a questo livello ancora :-( ).

grazie ancora, eleonora

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x Eleonora
Autore: Serafino 
Data:   09-02-03 12:10

Cita:

....mi dispiace riempire questo forum di domande così banali...


x la banalità delle domande non c'è problema: tutti abbiamo imparato in un modo o nell'altro.
io xò talvolta ho problemi a seguirvi nei vari topic. la mia impressione è che ci sia tendenza ad iniziare a scrivere in una discussione x poi finire in un'altra :-(

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x Eleonora
Autore: Gianluka (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   09-02-03 12:10

Dai Ser non te la prendere ovviamente scherzavo e come ho sottolineato i gusti sono gusti per fortuna ci sono molti programmi a riguardo e ognuno di noi usa quello che gli è più gradito .... quindi ti chiedo SCUSA in pubblica piazza e chiedo ad ele di non tener conto del mio "se ti dico LASCIA PERDERE " ... ma ti dirò forse è solo un fatto di grafica personalmente preferisco le altre due ma sicuramente è un buon programma come hai sottolineato tu che lo usi.

GRRRRR scusate ancora ! :-(


Ciao Gk

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x Eleonora
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   09-02-03 12:12

Quando il programma termina l'elaborazione di una WU (work Unit), il radiotelescopio vicino all'orologio del pc comincierà a lampeggiare. Facendogli doppio clic sopra ti comparirà una finestra in cui ti verrà chiesto di collegarti per "consegnare"il lavoro svolto e "riprenderne" uno nuovo. Per questo non ti serve stare collegata sempre ad internet!

Prendi nota della tua password di registrazione, potrebbe servirti in futuro.

Se hai un pc con almeno 64 Mb di ram puoi lasciare lavorare il programma sempre in background, altrimenti lo puoi usare come salvaschermo, in modo che traffichi solo quando non fai nulla.

Per impostare le preferenze fai clic col tasto destro sull'iconcina, e scegli, appunto, preferencies. Tutto chiaro?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x Eleonora
Autore: Erazor 
Data:   09-02-03 12:19

sbaglio o oltre a seti@home c'era pure un programma x la ricerca sul cancro ? :)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x Eleonora
Autore: eleonora (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   09-02-03 12:22

Luigi: tutto kiaro! lavora in background. è arrivato mio fratello ke ha controllato e assicura ke il tutto procede bene (è lui il mio installatore di fiducia).

ora devo proprio scappare!!! ciao a tuttti, :-) eleonora

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x Eleonora
Autore: Serafino 
Data:   09-02-03 14:14

Cita:

...Dai Ser non te la prendere ovviamente scherzavo e.....


beh, non me la prendo; ci mancherebbe.
il problema tutt'al + può essere di forma. se scrivi "lascia perdere" sembra che aborrisci completamente il sw e dai l'impressione di essere intransigente sull'opinione che hai.
volevo solo fare una piccola puntualizzazione. devi sapere che sono uno pignolo
ciao

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x Eleonora
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   09-02-03 14:37

Sì, esiste un programma che aiuta un progetto statunitense di ricerca sul cancro. L'ho provato, ma ha tempi di elaborazione esasperanti!

Non ricordo come si chiama...

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.