Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data: 11-29-02 10:12
Caro Alfonso,
Ero certo che restassi un pò deluso, ma pazienza a tutto c'è rimedio!
Allora ti suggerisco di parlare con il negoziante dove hai acquistato lo strumento e gli proponi di fare uno scambio: ridai indietro il tuo strumento e ti compri un celestron smith-cassegrain da 20 cm,ovvero il mitico C8 con il quale puoi fare tutto!
I pianeti si osservano benissino in quanto stiamo parlando di un F10,ossia ha 2 metri di focale ed uno specchio primario di 20 centimetri!
Certo, un purista, ti direbbe di acquistare un Newton, ma si tratta di strumenti un pò ingombranti.
Per la montatura del tuo C8 ti suggerisco la GP della vixen motorizzata in entranbi gli assi.
Gli oculari mi sembra che li hai ordinati nel kit offerta della celestron e quindi devi solo acquistare una buona lente di barlow ( suggerisco televue o mead corta).
Un buon riduttore di focale da utilizzare per la fotografia del profondo cielo ed un adattatore fotografico con tele-estender per la foto planetaria e lunare.
Tieni presente che il C8 e la mantatura GP della vixen ( non acquistare cloni made in Cina o Taiwan), sono degli assegni circolari!
Mettiti d'accordo con il negoziante e magar, se lo conosci, puoi dargli degli assegni post- datati in modo da poter acquistare questo nuovo strumento con la relativa montatura e motorizzazione.
Fatti scontare bene l'attuale strumento che hai acquistato e cerca di non rovinarlo: graffiature etc...;
Insisti nel volermo sostituire con un analogo strumento della stessa marca,ossia della celestron.
Se hai difficoltà telefona pure all'Auriga e parla con la signora Daniela Brambati, puoi dirgli che sono stato io ad indicarti la strada, ma prima, per favore, parla con il negoziante,vedrai che troverai un accordo soddisfacente.
fammi sapere al più presto
antonio
PS
|
|