1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Altri confronti fra Iris e Registax
Autore: Angelo (---.26-151.libero.it)
Data:   09-05-03 00:25
Allegato:  marte_Confronto.jpg (168k)

Salve ragazzi, ho preparato un paio di lavoretti di confronto di 2 elaborazioni di filmati che ho fatto nei giorni scorsi, in pratica i miei 2 primi filmati in assoluto.

Dategli un'occhiata, vi renderete conto di come lavora iris, anche se già lo sapete.

Tutti i dettagli sulla foto generale.

Ciao a tutti, Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Altri confronti fra Iris e Registax
Autore: Serafino 
Data:   09-05-03 07:59

forse la seconda elaborazione è venuta meno bene xchè partendo da un filmato già mediocre il sw non riesce a migliorarlo in nulla.
in effetti non è possibile aggiungere dettaglio là dove non c'è.
ad ogni modo, credo che questi tuoi recenti lavori riconfermino la superiorità dell'iris nonchè la tua abnegazione nell'apprendere i segreti di tale sw.
complimenti ancora e ciao.

serafino

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Altri confronti fra Iris e Registax
Autore: Luigi 
Data:   09-05-03 09:28

Beh, il nostro Angelo con software ed hardware ha pochi rivali, è evidente!
Comincio però a preoccuparmi, perché non mi scrive più sms: che lo stia inghiottendo il buco nero dello stacking?

CIAO ANGELO, UN ABBRACCIO!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Altri confronti fra Iris e Registax
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-05-03 17:01

io vorrei vedere i filmati originali da quale è stato fatto lo stack per curiosità, ciao a tutti


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Altri confronti fra Iris e Registax
Autore: Marco (StarEnd) (---.pool80182.interbusiness.it)
Data:   09-05-03 18:06

Uhm... premetto che conosco pochissimi Iris, quindi se voi dite che lavori meglio di Registax mi fido anche, però solo un appunto volevo fare... con Registax bisogna anche saperci fare. Mi spiego meglio: se si carica un filmato, si allinea un po' così a caso, si settano le opzioni un po' a vanvera e magari gli si lascia fare (al software) anche lo stack, allora difficilmente potremmo ottenere bei risultati (o risultati degni di Iris... ).

Non sto mettendo in dubbio le vostre capacità nell'usare Regi2 ne! Figuriamoci.. :) solo però farvi notare che c'è anche questo aspetto da valutare ;)

Saluti,Marco..

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Altri confronti fra Iris e Registax
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-05-03 20:11

Ciao a tutti marco ha ragione ed io lo appoggio, per quel che ho potuto notare, perche anche io uso entrambi che sinceramente prima di poter dire che un programma e meglio dell'altro sicuramente ce ne di lavoro da fare, questo perche anche modificando di poci alcuni parametri i risultati cambiano notevolmente, puo essere che iris abbia in automatico dei parametri ottimizzati meglio di registax ma questo non vuol dire che cambiando manualmente le opzioni non si possano ottenere risultati migliori,
per cui Angelo buon lavoro nello studio dei software e tienici al corrente.


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Altri confronti fra Iris e Registax
Autore: Angelo (213.230.130.---)
Data:   09-06-03 00:45

Rispondo sia a Maurizio (horus) che a Marco StarEnd.
Metto in chiaro una cosa e cioè che uso REgistax2 quasi tutto in modo manuale. Una volta fatto l'allineamento e settati i valori impostati manualmente vado con le mie manime a selezionare manualmente tutti i fotogrammi che mi sembrano più o meno buoni e vi assicuro che non è affatto piacevole stare lì a osservare qualcosa come 3600 frame di un filmato di ben 4 minuti a 15 fps al secondo. Quindi......
E poi consentitemelo, è una mia impressione, dite quello che volete ma la penso così. Non voglio certo avere la presunzione di dire quale dei 2 sia meglio o peggio, non ne ho certo le potenzialità, ma secondo i miei elaborati mi sembra che iris elabori meglio, non lo dico solo io (opinione certamente calpestabile) ma se lo dice uno come Albino CArbognani che lavori con entrambi i programmi da una vita beh ci si può credere!!!

Questo è quanto ragazzi.

P.S. io ad ogni modo uso sia registax che iris e a modo mio ormai li uso discretamente ottenendo risultati più o meno discreti. D'altronde lo avete visto anche voi cosa è venuto fuori con iris da filmati davvero pessimi a livello di qualità perchè in presenza di cattivissimo seeing e di vento, mi riferisco soprattutto alla foto del 2 settembre.

Ciao a tuttiiiiiiii

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.