1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Per Michele (su Seti Command Line)
Autore: Luigi 
Data:   09-05-03 09:26

Ciao Michele, ieri ho provato la versione command line di seti@home sul mio asus L2. Ho scaricato la prima (# 602) WU, ed avviato l'elaborazione ieri sera alle 20:30. Questa mattina alle 7:30 ho restituito la WU. Mi sembra che il guadagno in termini di tempo non sia così elevato: con la versione grafica il mio pc impiega tra le 11 e le 14 ore. Comunque continuerò ad usarla, in parallelo a quella grafica. Un 10-15% si dovrebbe risparmiare, no?

Per quanto riguarda la visualizzazione della progressione del lavoro, basta guardare il file "state.sah", ma per il tempo di elaborazione? Tutti quei numeri cosa sono? Per cosa devo dividerli per ottenere il dato in ore?

Grazie!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Per Michele (su Seti Command Line)
Autore: Michele 
Data:   09-05-03 12:40

Ciao Luigi,
il confronto lo dovresti fare analizzando la stessa w.u. con i due software...

Attenzione che non serve far elaborare contemporaneamante sullo stesso pc due w.u. diverse: non guadagni nulla in termini di tempo.

Nel file state.sah alla voce "cpu" ti dice da quanti secondi sta elaborando...

Ciao,
Michele

"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)
(La mia nave e' il mio telescopio)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Per Michele (su Seti Command Line)
Autore: Luigi 
Data:   09-05-03 14:12

Non è mia intenzione usare contemporaneamente i due client, li uso semplicemente in parallelo, come mi gira.
Sospettavo che il tempo fosse espresso in secondi, ma ora ne ho la conferma.
Grazie!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Per Michele (su Seti Command Line)
Autore: Luigi 
Data:   09-05-03 16:34

Michele, scusa se ti scoccio ancora, ma non è possibile far sparire la finestra ms-dos del seti command line, mandarla nel tray o cose simili?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Per Michele (su Seti Command Line)
Autore: Michele 
Data:   09-08-03 08:22

Ciao Luigi,
non e' possibile farla sparire, ma la puoi iconizzare: non credo che cosi' ti possa dare fastidio...

Ciao,
Michele

"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)
(La mia nave e' il mio telescopio)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Per Michele (su Seti Command Line)
Autore: Luigi 
Data:   09-08-03 19:28

Speravo di mandarla accanto all'orologio...

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.