1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Scelta per voi a cura di Gianluka
Autore: Gianluka 
Data:   09-05-03 20:50
Allegato:  Nettuno enorme.gif (205k)

Salve a tutti, continua la mia personale selezione, anche oggi ci tratteniamo all' interno del sistema solare per visonare la più bella immagine scattata dalla Voyager2 del pianeta "Nettuno" il gigante azzurro, che purtroppo non offre grande generosita di dettagli visto da un semplice Tele amatoriale, ma le cose cambiano se ripreso da distanze più ravvicinate!!!!
Per me la sua visione è molto rilassante nonostante sia un pianeta gassoso, costituito principalmente da Elio, Idrogeno e Metano, la sua visione mi fà sempre viaggare con l'immaginazione e pensare a quello che potrebbe essere un pianeta completamente ricoperto dll' Acqua.
Come al solito la foto è dedicata a coloro che non avevano ancora avuto il piacere di visionarla!! :-)


p.s. dedico questa foto ad Eleonora che con entusiasmo sostiene la mia iniziativa!!

Grazie Ele




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Invia modifica (09-05-03 20:53)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Scelta per voi a cura di Gianluka
Autore: Marco (StarEnd) (---.pool80117.interbusiness.it)
Data:   09-06-03 09:28

GIanluka ti sei sbagliato di grosso! Guarda che questa immagine l'ho realizzata io l'hanno scorso con il mio Meade ETX 90/EC... a dir la verità potevo fare anche molto meglio, ma sai com'è... il seeing era pessimo ed io avevo poca voglia di lavorare....... ;PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP EHehehehhehe (ok ok la smetto con ste battute)...

Comunque sia.... solo uan parola, Splendida ;)

Saluti, Marco ;)

Rispondi a questo messaggio
 
 bella davvero!!
Autore: eleonora (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   09-06-03 11:44

caro gianluka,
ke dire? anke questa è davvero stupenda!! e concordo con te sul fatto ke sia molto rilassamente .... prima mi ero messa sul desktop quella del sole ora ho messo questa. i colori sono stupendi .... posso fare una domanda un pò "stupida"? ma sono reali, ovvero il pianeta è davvero così???
ciao ciao, :-)

ps: avrai sempre il mio sostegno per iniziative di questo genere!!!! grazie per avermi dedicato questa foto :-) :-) :-)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: bella davvero!!
Autore: Gianluka 
Data:   09-07-03 00:37

Certo Ele questi sono i veri colori di Nettuno come natura lo a creato anche se come tutti gli astri alcuni dettagli cambiano con il tempo a seconda delle stagioni e anche di altri fattori in continuo cambiamento, tipo macchie o nubi.
Comunque grazie per l'interessamento un bacio!




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.