1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Hello Northern Sky
Autore: Mauro74 
Data:   09-04-03 14:32

Ciao a tutti.

Oggi ho provato ad installare questo simpatico planetario on line.
L'aspetto grafico è discreto, così come la funzionalità. Sembra anche molto completo ed espandibile con tutti i CD tipo USNO ecc.. Bellissimo (e utile) il gadget che consente di avere il display rosso per la visione notturna (tanti insulti risparmiati negli Star Party se si usa il laptop).

Mi rimane però un dubbio. Non son riuscito a capire come attivare la ricerca di una stella partendo, per esempio, dal suo numero SAO. Sembra che la ricerca si possibile solo per lquelle (poche) stelle che hanno un nome proprio. E per tutte le altre?

Grazie per le risposte da chi gia è uno smanettone del software in questione!

Ciao.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Hello Northern Sky
Autore: SergioVi (---.98-62.inwind.it)
Data:   09-04-03 18:13

aNCHE IO ho riscontrato tale problema Mauro, ma non saprei spiegarti come uscire da tale situazione. Forse il buon Serafix tirerà fuori dal cilindro la risposta!

Ciao

Sergio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Hello Northern Sky
Autore: Serafino 
Data:   09-05-03 08:06

spiacente ragazzi, non ho mai usato quel sw :-(
ciao

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Hello Northern Sky
Autore: Marco (StarEnd) (---.pool80182.interbusiness.it)
Data:   09-05-03 18:12
Allegato:  hnsmoon.gif (47k)

Io conosco molto bene HNsky, e vi posso dire che attualmente la funzione di ricerca di na stella a partire dalla sigla SAO o PPM (o quello che sia) non sembra essere attualmente implementata... è forse uno dei pochissimi difetti di questo meraviglioso planetario (lo trovo pulito, fa il suo lavoro senza tante altre distrazioni).

COmunque sia avevo già in mente di scrivere una mail al programmatore per suggerirgli l'mplementazione della suddetta funzione..

VI lascio annunciandovi che nella prossima versione, la 2.2.2, dovrebbero essere implementate anche le texture planetarie (stay tuned)... guardate l'esempio IN ALLEGATO ;)

Saluti a tutti, Marco :)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Hello Northern Sky
Autore: Nico (---.dialup.tiscali.it)
Data:   09-08-03 12:31

Completamente daccordo con Marco,
un planetario superbo, io usavo megastar... ma hns oltre a essere + pulito svolge perfetttamente il suo lavoro.
Lo straconsiglio a tutti

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.