1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Un saluto a tutti da Antonio
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   09-08-03 10:54

Carissimi,

Anch'io come tutti voi ho "consumato" le mie ferie e quindi mio malgrado sono tornato alla mia consueta attività professionale.

Ho letto velocemente i vari messaggi che si sono avvicendati dall'ultima decade di agosto ai primi di settembre ed ho notato l'ingresso di nuovi astrofili e del consolidamento di quelli che hanno dato inizio a questa nostra avventura astrofilina in questo forum.

Per quanto concerne gli argomenti trattati mi è parso di leggere che "Ares" abbia dominato non solo il cielo estivo, ma anche il nostro Forum.

E' stato fotografato è ripreso in tutte le angolazioni possibili e con lusinghieri risultati.

Quel che più conta e che abbiate svolto delle osservazioni con i vostri strumenti e che la nostra sete di scrutare l'Universo sia stata appagante.

Poco importa se abbiate o meno realizzato una foto o una ripresa digitale di marte da premio Pulizer.

L'importante come ho detto è che abbiate reso felice voi stessi ed il vostro prezioso ed inseparabile telescopio con il quale attraversate lo spazio ed il tempo quando con gli oculari ci colleghiamo "in diretta" con l'Universo.

Ci immergiamo in una dimensione diversa osservando il "passato" pur vivendo nel presente,ovvero il cielo stellato!

La gente comune ha smarrito l'ancestrale legame che lega indissolubilmente l'uomo al cielo,a differenza delle antiche civiltà le quali traevano dal moto delle stelle fisse e degli astri tutte le indicazioni che regolavano i ritmo e le usanze della loro vita.

Un'argomento sul quale ritornerò domani nella rubrica "Il Salotto di Urania" con l'auspicio di aprire insieme a tutti voi una rilassante conversazione su come l'Astronomia abbia ancora oggi una rilevante importanza per la nostra vita quotidiana e per la nostra cultura.

un caro saluto a tutti voi

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un saluto a tutti da Antonio
Autore: Gianluca (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   09-08-03 11:29

Ciao e bentornato Antonio. Un saluto, e spero presto di oprganizzare una bella uscita. Ciao Gianluca

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un saluto a tutti da Antonio
Autore: Serafino 
Data:   09-08-03 11:46

olà antonio. bentornato anche da parte mia :-)
ciaoz

serafino

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un saluto a tutti da Antonio
Autore: Nico (---.dialup.tiscali.it)
Data:   09-08-03 11:50

bentornato!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un saluto a tutti da Antonio
Autore: Leonardo (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   09-08-03 11:50

Ben tornato Antonio!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un saluto a tutti da Antonio
Autore: Michele 
Data:   09-08-03 11:51

Ciao Antonio,
un ben tornato anche da parte mia.
Le vacanze sono state lunghe ehh?

Ciao,
Michele

"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)
(La mia nave e' il mio telescopio)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un saluto a tutti da Antonio
Autore: Angelo (213.230.130.---)
Data:   09-08-03 13:03

Non ci posso credere...
Sai proprio stamattina avevo intenzione di scrivere un post qui sul forum sulla scia di "chi l'ha visto" per cercare di sapere tue notizie, ed eccoti qui...

Ok a quanto pare il forum si sta ricomponendo piano piano.

Ciao Antonio.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un saluto a tutti da Antonio
Autore: Luigi 
Data:   09-08-03 19:27

Bentornato!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un saluto a tutti da Antonio
Autore: alfonso 
Data:   09-08-03 19:42

Bentornato tra di noi!
Spero ben ritemprato nel fisico e nel morale dopo questa vacanza.
Si intravedono nuove scorribande astrofiline all' orizzonte ( sia sul campo che nel forum ).
Un abbraccio!
Alfonso.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un saluto a tutti da Antonio
Autore: Ivano (---.30-151.libero.it)
Data:   09-08-03 20:32

Un saluto anche da parte mia, con piacere.
Ivano

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un saluto a tutti da Antonio
Autore: SergioVi (---.PD1.albacom.net)
Data:   09-10-03 15:46

In ritardo rispetto agli altri amici del forum, ma un bentornato anche da parte mia!

Sergio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.