1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 aiuto: cerco grana abrasiva
Autore: Luciano (---.ospedaliriuniti.bergamo.it)
Data:   09-08-03 16:48

qualcuno sa dirmi dove si puņ ancora trovare pece, ossido di ferro (rossetto), le grane di carborundum o simili dall'80 in su ?? Possibile che siano tutti morti ?? Anche gli appassionati che levigavano le superfici ??
ciao-Luciano



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: aiuto: cerco grana abrasiva
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-08-03 19:42

ti faccio sapere domani luciano ora mi informo


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: aiuto: cerco grana abrasiva
Autore: Angelo (---.26-151.libero.it)
Data:   09-08-03 21:57

Ciao, attraverso alcune ricerche, sono riuscito a trovarti il nome e il numero telefonico di un autocostruttore che puņ sicuramente aiutarti.

L'autocostruttore (di Faenza) si chiama Edo Dalmonte tel. 0546/43342.

Chiamalo, io ovviamente non lo conosco, perchč ho solo trovato il suo numero e il nome in internet, ma dicono che sia una persona molto squisita e molto disponibile.

Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: aiuto: cerco grana abrasiva
Autore: maurizio (---.30-151.libero.it)
Data:   09-08-03 23:51
Allegato:  macchina.jpg (9k)

Ciao, sono Maurizio di Carpi da quando mi sono costruito la macchina per sbozzare le curvature ho smesso di utilizzare il carborundum grana 50 (ne ho ancora parecchi chili), perņ se ti occorre tutta la serie di grane, la pece e gli ossidi per lucidare,c'e
la wilmann-bell che puņ fornire tutto quello che ti serve e vende per corrispondenza in tutto il mondo. se ti serve l'indirizzo posso cercare di procurarlo.
Maurizio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: aiuto: cerco grana abrasiva
Autore: Luciano (---.ospedaliriuniti.bergamo.it)
Data:   09-09-03 17:31

ciao e grazie x avermi risposto. ho cercato anch'io la wilmann che mi hai indicato ma non trovo altro che un editore, testi vari su astronomia e ottica, ma non materiali. Se la trovi tu fammelo sapere.

Per il carborundum che hai tu ti farņ sapere.

Quando lo si usa per strofinare due vetri se ne consuma molto ??

Ti sei fatto una macchina ?? caspita, bella anche. ma solo per passione o produci ottiche proprio come lavoro ??

io abito in prov. di bergamo
ciao
ps: scrivimi pure a ciano@email.it

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: aiuto: cerco grana abrasiva
Autore: Luciano (---.ospedaliriuniti.bergamo.it)
Data:   09-09-03 17:48

grazie , apena posso gli faccio una botta. ciao.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.