1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Presentazione
Autore: AK47Piero (---.adsl.panservice.it)
Data:   09-14-03 11:17
Allegato:  polare.jpg (4k)

Ciao,
ho fatto un paio di interventi in questo forum e adesso ho deciso, per buona educazione, di presentarmi.
Mi chiamo piero e abito a Latina (forntunatamente fra un po' mi trasferirò a Sermoneta dove il cielo è un po' migliore (magnitudine limite allo zenit 4,5 in media ma con forte inquinemento nella zona Sud a causa delle luci della pianura).
I miei interesi fino a poco tempo fa erano prevalentemente teorici e solo da qualche anno mi occupo anche di osservazioni astronomiche (perciò ho molto da imparare).
La mia attrezzatura (in continua evoluzione) prevede una montatura AP 400 con un C 9 1/4 e rifrattore 80/400 per guida e fotografia a largo campo.
Recentemente ho acquistato unacamera KG-381 B/N da astromeccanica con scheda di acquisizione di immagini Impair ma a causa della rottura del notebook (sfigatissimo, agli inizi di Agosto) l'ho usata pochissimo.
E ho in programma l'acquisto di un APO da 8/10 cm (accetto ogni sorta di consiglio) e di una camera CCD (probabilmente la MX7 B/N -meglio la tricromia delle camere a colori)
Vi invio la prima luce della camera.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Presentazione
Autore: alfonso 
Data:   09-14-03 15:45

Ciao Piero,
benvenuto a bordo
di questa astronave carica di astrofili.
Qui troverai amici sparsi per tutto lo stivale " dal Manzanarre al Reno "
Mi fa doppiamente piacere averti qui perchè anche tu sei socio dell' ATA.
Qui tra noi c' è anche Mau Capo ( Maurizio Caponera ) che forse conosci, anch' egli frequentatore dell' ATA.
Il prof. Italo Mazzitelli, di cui mi parlavi in altro intervento, credo sia l' esponente scientifico di spicco dell' ATA,
ma fin' ora non ho avuto occasione di partecipare ai suoi "salotti scientifici".
Tra lavoro e famiglia come ben si sa, c'è da arrangiarsi per trovare spazio anche per gli hobby.
Anche se in realtà io considero il nostro non un hobby ma una passione.
Una di quelle passioni che devi stare attento a non lasciarti coinvolgere troppo perchè rischi di dedicarle più tempo ( e denaro ) di quello che uno potrebbe consentire.
In quanto a dotazione di serie vedo sei ben fornito, ti auguro quindi una buona permanenza in questo forum.
Alla prossima
Alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Presentazione
Autore: Mau Capo 
Data:   09-15-03 04:55

Ciao Piero,

un caloroso benvenuto sulla nostra astronave galattica.
Saltuariamente posto qualcosa su forum ATA.

Bè che dire....complimenti x la tua strumentazione!!!!

Sarebbe il caso di organizzare qualcosa,non credi.

Se vuoi chiamami al 3388298808

Ciao

Mau Capo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Presentazione
Autore: Serafino 
Data:   09-15-03 08:29

ciao piero e benvenuto nel forum anche da parte mia :-)

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Presentazione
Autore: Giampaolo (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   09-15-03 12:32

Ciao Piero...!
Mi fà molto piacere leggerti ufficialmente nella list che leggo periodicamente.
Quindi avviso tutti che Piero è vulcanico, sempre disponibile a consigliare tutti e a dire la sua....si è già visto!!
Approfitto per comunicare a tutti gli astrofili di Latina e zone limitrofe che per il prossimo fine settimana faremo un'uscita sul monte Semprevisa...chi si unisce?
Ciao.
Gp.



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Presentazione
Autore: Luigi 
Data:   09-15-03 13:14

Ciao Piero, ti serve un notebook a poco?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Presentazione
Autore: AK47Piero (---.adsl.panservice.it)
Data:   09-15-03 13:28

Ringrazio tutti per il benvenuto,
Caro Mau Capo Giampaolo ha risposto alla tua domanda di uscita serale.
Andiamo il fine settimana alla Semprevisa (se ti vuoi aggregare ben volentieri); se hai qualche sito che frequenti di più fatti sentire e ci andremo prima possibile.
A Luigi dico che il notebook serve a Giampaolo, il mio e nuovo solo che è in riparazione (nel mese migliore di marte) presso il centro di assistenza (speriamo che me lo rimandano per saturno).

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Presentazione
Autore: Luigi 
Data:   09-15-03 14:04

Che notebook cerca Giampaolo? Questo non è un mostro di potenza, è un CTX EZBook 600, statunitense (con tastiera US), AMD K6-II 300 e rotti Mhz, 2 Gb HD, 13" pollici monitor lcd NON tft, batteria non funzionante.
Ragionevolmente potrei chiedere al mio amico che vuol venderlo di chiedere € 225-240.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Presentazione
Autore: Angelo (---.26-151.libero.it)
Data:   09-16-03 00:11

Ciao, benvenuto anche da parte mia.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Presentazione
Autore: Leonardo (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   09-16-03 09:52

Benvenuto!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Presentazione
Autore: Mau Capo 
Data:   09-17-03 03:15

Giampaolo,Piero,

verrei volentieri...ma ( tempo permettendo ) sabato sera sarò a Roccasecca (FR) con Antonio,Alfonso ( se non viene gli taglio le gambe ) Gianluca ecc...

Magari potreste aggregarvi così ci conosciamo ( e ci facciamo una bella mangiata ).Dai da Latina è una passegiata.

X tutti i romani chi vuole può aggregarsi....capito Eleonora!!!

Ciao Mau Capo

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.