1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Solita domanda!!!
Autore: Mauro 
Data:   09-14-03 13:23
Allegato:  skywatcher130eq_pop.jpg (82k)

sale a tutti!!!!! Ecco l'ennesima domandina......!!!!Sono disposto ad acquistare lo Sky Watcher 130 EQ2! Sul sito astro discount lo vendono a soli 275 euro!!Allora leggendo sul forum gli altri post ho potuto osservare che nn è poi cosi male!!Posso osservare sia i pianeti che il cielo profondo sfruttando tutte le sue capacità!!
Ecco le mie domande:
_Se punto una stella cosa riesco a vedere?
_Sono ai primi passi, va bene?( considerando che possiedo già da 2 anni un konus F500 D50!!)
_Possedenso una fotocamera digitale HP Photosmart 735....facendo un posizionatore della fotocamera e fermando saldamente la montatura riuscirei a fotografare kualkosa??
_Che pianeti riesco a vadare??
Se qualcuno può rispondere alle mie domande con l'ausilio di foto scattate con esso ne sarei veramente felice altrimenti aspetto i vostri sempre indispensabili e preziosi consigli!!

Forza crotone e cieli sereni!!

Invia modifica (09-14-03 13:28)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Solita domanda!!!
Autore: Angelo (---.26-151.libero.it)
Data:   09-14-03 14:54

Se punti una stella vedrai sempre e solo una stella, anche se leggermente ingrandita.

Per fotografare qualcosa ti serve la motorizzazione anche se la luna la puoi fotografare anche senza. Ma comunque ti servono tutti gli adattori e per questo ti rimando al sito di Astromeccanica o al sito Coma, ma comunque con il 130 puoi fare anche fotografia. Certo la montatura e un pò ballerina per la fotografia ma per sostenere il tubo ottico va bene.

Per quanto concerne i pianeti puoi vederli tutti, sicuramente giove e saturno ti daranno discrete soddisfazioni, con marte secondo me avrai anche discrete soddisfazioni in quanto con la sua bassa declinazione si prediliggono molto i tubi dal dimatro piccolo.


Purtroppo io non possiedo il 130 skywatcher e non posso aiutarti con fotografie, forse ti potrà aiutare Maurizio (Horus), lui è un pioniere con questi strumenti e saprà dirti meglio di noi cosa ci puoi fare.

Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Solita domanda!!!
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-14-03 16:11

io lo vendo a 230 euro + spedizione e contrassegno ...... poi chiamarmi se vuoi, come strumneto è ottimo.


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Solita domanda!!!
Autore: Mauro 
Data:   09-14-03 16:17

come mai questa differenza di prezzi??

Forza crotone e cieli sereni!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Solita domanda!!!
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-14-03 16:58

io ce l'ho in offerta settembre il cercatore non è un dot pointy ma un 6x30


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Solita domanda!!!
Autore: Mauro 
Data:   09-14-03 17:21

scusa la mia ignoranza ma qual'è la differenza?

Forza crotone e cieli sereni!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Solita domanda!!!
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-14-03 18:56

la differenza è che il dot point costa un terzo del cercatore a lenti


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Solita domanda!!!
Autore: Mauro 
Data:   09-14-03 19:11

senti....mi dici fino a quando è valida l'offerta, cosa comprende in totale e kuanto esce tutto compreso spese di spedizione e contrassegno??in kaso poi ti kiamo!!

Forza crotone e cieli sereni!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Solita domanda!!!
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-14-03 19:20

il 130 con cercatore plossy 10mm wide 25mm eq2 230 euro la spedizione e all'incirca 15 - 20 euro se vuoi risparmiarti il 2% di contrassegno puoi fare bonifico una carta della luna o delle stelle da attaccare alla parete la regalo io è alwag molto bella


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Solita domanda!!!
Autore: Mauro 
Data:   09-14-03 19:28

il cercatore plossy sarebbe il 6x30?? e poi cosa sarebbe WIDE? cmq fino a fine settembre?grazie di tutto cmq!

Forza crotone e cieli sereni!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Solita domanda!!!
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-14-03 19:31

il cercatore è un 6x30 gli oculari sono un plossi da 10mm e un largo campo da 25 (wide) per tutto settembre e per gli amici del forum anche oltre


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Solita domanda!!!
Autore: Mauro 
Data:   09-14-03 19:34

il tutto mi uscirebbe quindi all'incirca 250-260 euro!Spero io si un tuo amico del forum!! ;-) cmq se mi convinco nn mancherà a chimarti!!

Forza crotone e cieli sereni!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Solita domanda!!!
Autore: Mauro 
Data:   09-14-03 19:35

scusa gli errori ortografici!!

Forza crotone e cieli sereni!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Solita domanda!!!
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-14-03 19:42

non ce prob i miei numeri li trovi sul mio sito ciao mau


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.