1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Serate osservative by Antonio
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   09-17-03 11:37

Cari amici,

al fine di non incorrere in inopportuni equivoci organizzativi, riterrei saggio, prima di scrivere dei messaggi, di coordinarci telefonicamente.

Naturalmente questo messaggio è rivolto agli astrofili romani che frequentano il Forum.

Tuttavia si possono segnalare le varie iniziative (non personali), affrenti alle associazioni o gruppi presenti sul territorio laziale e romano.

Per quanto concerne invece le "uscite" del nostro gruppo riterrei opportuno di darci un coordinamento telefonico, per poi procedere ufficialmente a darne comunicazione sul forum.

Per l'ultimo sabato di questo mese avrei previsto una serata osservativa da svolgersi vicino roma: mentorella o campo dell'osso.

Andrebbe anche bene Monte Flavio, basta accordarci in tempo e sempre telefonicamente in modo da stabilire luogo ed ora dell'incontro.

Gradirei che per il futuro si agisse in questo modo, anche perchè diamo modo a tutti gli amici di potersi debitamente organizzare.

Teniamo presente che molti di noi hanno un'attività lavorativa e familiare, pertanto ognuno di noi deve conciliare l'hobby con le esidenze della vita familiare e lavorativa.

grazie a tutti

antonio

potete telefonarmi al 335-6333707
abitazione 06-86209491

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Serate osservative by Antonio
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-17-03 13:36

azz ma siete tutti romani ..mi fate venir nostalgia di casa uffffff un saluto da un romano trasferito in sicilia


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Serate osservative by Antonio
Autore: Luigi 
Data:   09-17-03 14:18

...ci sono anche quattro torinesi!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Serate osservative by Antonio
Autore: eleonora (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   09-17-03 21:50

caro antonio,

la tua puntualizzazione è una cosa veramente buona ... in questo modo avrò informazioni sicure riguardo gli appuntamenti in modo da organizzarmi in tempo.

putroppo per quanto riguarda l'uscita di sabato 27 nn credo ke potrò partecipare per due motivi principali:
- i miei nn vedono molto di buon okkio ke vada sola, preferiscono ke mi inserisca prima in un'associazione o in un circolo di astrofili ... sono molto "presenti" nelle mie decisioni (purtroppo!!).

visto ke ci sono, potresti consigliarmi una di queste organizzazioni qui a roma?? ho un elenco, e ho provato e kiamare, ma nn risponde mai nessuno ... :-( ti sarei veramente molto grata se potessi darmi indicazioni in questo senso!!

- il 27 è anke la cosidetta "notte bianca" a roma, ovvero musei, gallerie, momumenti e quant'altro fa grande la nostra stupenda città rimarrà aperto tutta la notte ( e sottolineo TUTTA!!) ed in mezzi pubblici saranno gratuiti ... una bella opportunità per girare di notte la mostra magica città ... (fra le due cose i miei "rompono" meno se partecipo a quest'ultima ...)

spero al più presto di poter partecipare ad un'uscita xò ....

saluti, ele

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Serate osservative by Antonio
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   09-18-03 11:06

Cara Ele,

Anch'io sono un papà: Erca di 14 anni e Lorenzo di 20 anni e quindi comprendo benissimo il punto di vista dei tuoi genitori.

Allora, per ovviare a questa situazione, puoi far leggere questa e mail a tuo padre è fargli presente che mi assumo in prima persona la responsabilità di portarti con me quando svolgiamo le serate osservative.

Hai il mio cellulare ed il mio telefono di casa che comunque ti ripeto:
cell. 335-6333707 ab. 06-86209491.

Mi capita spesso di dover fare da "assistente padre" a giovani astrofili.

Molto spesso vengono anche i miei figli o filgi di miei amici i quali sono spesso accompagnati dai genitori.

Nel tuo caso opterei per due soluzioni:
la prima di una telefonata di tuo padre a me;mentre, la seconda ipotesi è quella che ti accompagni lui per la prima volta in modo che conosca le persone con le quali condividi il tuo hobby.

Anch'io condivido la posizione dei tuoi genitori e quindi sono dispobile a fornire loro tutte le garanzie morali che giustamente desiderano.

Personalmente faccio parte dell'Astris, ma vi sono anche molte altre associazioni astrofile come l'ARA e l'ATA .

Intanto prendi confidenza con il nostro gruppo, poi vedremo il da farsi.

a presto

Antonio

PS

abito in via Tripoli, quartiere africano: una sera puoi anche venire a casa mia in modo che conosci Erica e Lorenzo e naturalmente ti faccio osservare con il telescopio!

Salutami i tuoi genitori e digli che fanno bene come fanno:" i figli s'ò pezz...è core!" diceva mio nonno Edoardo!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Serate osservative by Antonio
Autore: eleonora (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   09-18-03 12:44

x Antonio:

grazie!!!

sei gentilissimo!!! ehm ... veramente ora ke so ke sei un adulto (nn riesco ancora a focalizzarvi tutti bene ...) nn riesco più a scrivere dandoti del tu ... mi viene il Lei!!

comunque ti ringrazio tantissimo (ed è dir poco!!!) per la tua disponibilità!! stasera quando il mio papi torna dall'ufficio gliene parlo subito! magari ti kiamo uno di questi giorni ... per ora di cena, o disturbo??
(nn so come esprimerti la mia contentezza!!!) così magari davvero ci si incontra e ci si conosce ... :-) :-) :-)

io abito sul parco della caffarella (di cui vi ho parlato qualke post fa ...), nel quartiere appio-latino.

grazie ancora!!
ciao, ele

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Serate osservative by Antonio
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   09-18-03 13:16

Non disturbi affatto!

Anzi, sarà l'occasione permettersi d'acordo anche con Giusi la quale, essendo più grande di te, potrebbe farti da sorella maggiore per quanto riguarda l'astronomia.

Vero Giusi?

Antonio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.