1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 esselunga e nexstar
Autore: gabriele (151.99.218.---)
Data:   09-16-03 17:17

Ciao,
ho acquistato un nexstar 114gt con i punti della catena di
supermercati citata, il problema è che gli oculari che ho trovato
nella confezione non sono gli SMA promessi, ma un tipo più economico. Risulta a qualcuno lo stesso problema????

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: esselunga e nexstar
Autore: Serafino 
Data:   09-16-03 17:36

non ho capito. hai acquistato uno strumento con dei PUNTI??

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: esselunga e nexstar
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-16-03 17:39

dal catalogo celestron risultano in dotazione gli SMA a meno che non sia un'offerta cosi "vantaggiosa" che per giustificare il basso costo hanno cambiato gli oculari, certo che Celestron nei supermercati mi ricorda un po KONUS


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Invia modifica (09-16-03 17:40)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: esselunga e nexstar
Autore: Marco (StarEnd) (---.pool80182.interbusiness.it)
Data:   09-16-03 17:59

Si serafino... la catena di SUpermercati Esselunga offre da tempo numerosi premi (spesso di alta qualità) ottenibili mediante dei punti...

Nell'ultimo catalogo premi anno anche incluso il Nexstar GT.. si può portare a casa con 8000 punti più un spesa di circa 160 euro (o giù di li). E' vero, lo strumento non sarà ai vertici della gamma, però per quel prezzo li vale tutti i soldi (considerando che di listino viene venduto a 700 euro, una follia).

Saluti ;)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: esselunga e nexstar
Autore: Serafino 
Data:   09-16-03 18:03

capisco; beh.....che dire: a caval donato non si guarda in bocca
ciao

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: esselunga e nexstar
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-16-03 18:58

si certo ragazzi ho un 80gt in negozio che un mio cliente ha voluto comprare per forza, problemi con i motori, viene costruito interamente in cina, e a guardarlo sembra di avere davanti un giocattolone da bancarella, scusatemi ma per dare via la produzione giusto in regalo ai supermercati poteva finire.


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: esselunga e nexstar
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   09-17-03 12:59

Caro Gabriele,

Diceva il mio trisavolo Giordano: "Ha cavallo donato non si guarda in bocca!"

Possiedi uno strumento che, se ben usato, ti avvia all'osservazione del cielo stellato.

Galileo pur non possedendo un telescopio da 8cm, è riuscito ugualmente ad osservare la Luna, i pianeti e lwe stelle doppie.

Personalmente aggiungerei che puoi osservare anche alcuni oggetti del profondo cielo; Andromeda (M31), , Orione (M42), Ercole ( M13) ed altri oggetti diffusi basta che siano molto luminosi e che tu sappia dove andarli ha pescare.

A riguardo ti suggerisco di acquistare dal nostro libraio di Torino, un atlante stellare ed un astrolabio che ti saranno molto utili per le tue osservazioni.

Per quanto concerne invece gli oculari che attualmente possiedi , puoi tanquillamente utilizzarli a patto di acquistarne dei nuovi, magari dei buoni ploss dal nostro Maurizio di catania.

alla prossima

Antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: esselunga e nexstar
Autore: gabriele (62.249.32.---)
Data:   09-17-03 14:18

Ringrazio tutti per le risposte e aggiungo qualcosa alla frettolosa domanda che avevo posto riguardo gli oculari.
Sono un perfetto neofita in fatto di osservazioni con telescopio e ho subito approfittato dell'occasione Esselunga (8000 punti + 199 euro) per un telescopio che fuori ne costa 700. Sono perfettamente d'accordo con Antonio: se Galileo è riuscito nei suoi scopi con gli strumenti del suo tempo, io, con un telescopio motorizzato e computerizzato, anche se un pò "giocattolone", penso di potermi togliere qualche soddisfazione.
Rimane il fatto che se sul sito dell'importatore AURIGA e sulla scatola stessa vengono indicati come oculari gli SMA, quelli devo trovare dentro la scatola, anche se è un offerta in un supermercato.
Se non potrò ottenerli andrò sui Ploss come consigliatomi.
Grazie e ciao
Gabriele

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: esselunga e nexstar
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-20-03 08:36

gabriele ieri ho consegnato un nexta gt 80 a un cliente e dentro cìerano gli SMA il fatto che tu npn li abbia trovati mi puzza... ciao maurizio


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.