1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Osservazione Marte 16.09.2003
Autore: Serafino 
Data:   09-17-03 16:18

questo è il mio ultimo reportino fresco fresco di giornata (come l'ova).
dedicato con affetto e simpatia ai miei amici luigi e marco che ultimamente sono un po' sfigati con il tempo



In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Osservazione Marte 16.09.2003
Autore: Luigi 
Data:   09-17-03 16:27

Mau Capo ha ragione, e visto che anche io ho visto il tuo quaderno lo ribadisco: Giotto in confronto a te era un principiante!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Osservazione Marte 16.09.2003
Autore: Leonardo (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   09-17-03 16:58

Serafino, i tuoi report sono davvero notevoli

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Osservazione Marte 16.09.2003
Autore: Serafino 
Data:   09-17-03 17:03

voglio di + e non mi basta mai
tnx x i complimentzzz

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Invia modifica (09-17-03 17:03)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Osservazione Marte 16.09.2003
Autore: Angelo (---.26-151.libero.it)
Data:   09-17-03 19:20

Ciao Serafino, quel giorno quando abbiamo pranzato insieme fra una risata e l'altra poi non ho più osservato il tuo quaderno ma a giudicare dai tuoi report chedo che so già quanto mi sono perso....

Ad ogni modo i disegni accurati come i tuoi sono un ottimo preludio per approdare alla fotografica digitale e credo che tu, conoscendo già molto bene l'uso del pc e della grafica, sono sicuro che partiresti con 3 piedi in più.

Quindi personalmente ti esorto a prendere in mano la webcam e a provare con l'imaging digitale.

Ciao e complimenti, Angioletto.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Osservazione Marte 16.09.2003
Autore: Marco (StarEnd) (---.pool80117.interbusiness.it)
Data:   09-17-03 19:51

Sfigato è proprio la parola giusta Serafino.. le uniche serate belle me le perdo sempre per qualche insulso motivo, ehehe...

Complimentoni anche da parte mia per le illustrazioni, davvero notevoli ;)

Ciao Serafino :)

Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Osservazione Marte 16.09.2003
Autore: alfonso 
Data:   09-17-03 20:31

Complimenti,
questo disegno è paragonabile a quelli che si vedono sulla ML di HASTROHIRES, dove circolano i disegni dei più bravi nel campo.


OFF TOPIC:
A te e StarEnd vorrei chiedere qual' è il trucchetto per inserire i report o le foto sul forum come fate voi, cioè direttamente visibili senza allegarle.
Va bè se è un trucchetto segreto. ritiro la domanda!
Un simpatico abbraccio
Alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Osservazione Marte 16.09.2003
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   09-17-03 22:30

alfonso Scrivi:

> A te e StarEnd vorrei chiedere qual' è il trucchetto per
> inserire i report o le foto sul forum come fate voi...

Allora Alfonso, per prima cosa la suddetta immagine che vuoi postare deve trovarsi fisicamente presente su qualche spazio, ad esempio nel tuo sito... non è possibile uploadare una immagine in modo che appaia all'interno della pagina.. una volta che conosci l'url della suddetta immagine allora puoi utilizzare il seguente codice:

indiirizzo_immagine

Saluti, Marco ;)

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Osservazione Marte 16.09.2003
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   09-17-03 22:32

ops, ho fatto un errorino con il codice:

*img*indirizzo_immagine*/img*

al posto degli asterischi (*) devi utilizzare le parentesi quadre (non le ho messe altrimenti mi prendeva l'intera frase come codice eheh)

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Osservazione Marte 16.09.2003
Autore: alfonso 
Data:   09-17-03 22:45

Ok grazie della "dritta".
Proverò appena mi capiterà occasione.
Good Night
Alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Osservazione Marte 16.09.2003
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   09-17-03 22:47

Figurati ALfonso, buona notte a te ;)

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Osservazione Marte 16.09.2003
Autore: Serafino 
Data:   09-18-03 08:36

Cita:

Ciao Serafino, quel giorno quando abbiamo pranzato insieme fra una risata e l'altra poi non ho più osservato il tuo quaderno ma a giudicare dai tuoi report chedo che so già quanto mi sono perso....
Ad ogni modo i disegni accurati come i tuoi sono un ottimo preludio per approdare alla fotografica digitale e credo che tu, conoscendo già molto bene l'uso del pc e della grafica, sono sicuro che partiresti con 3 piedi in più.
Quindi personalmente ti esorto a prendere in mano la webcam e a provare con l'imaging digitale.
Ciao e complimenti, Angioletto.


tnx x i complimenti angelo. purtroppo quel giorno abbiamo avuto proprio poco tempo a nostra disposizione :-(
la prossima volta spero potremo fare tutto con + calma :-)
x quanto riguarda l'imaging digitale, okkio, xchè sto organizzando una seratina a casa mia con alcuni amici del GAWH. porteranno il CCD del gruppo x provare a fare qualche piccolo esperimento.
ovviamente loro sono + esperti di me....e ne vedremo delle belle ;-)
vi farò sapere.
ciaoz

seraf

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Osservazione Marte 16.09.2003
Autore: SergioVi (---.98-62.inwind.it)
Data:   09-18-03 12:43

Ciao!
Ovviamente non posso che farti i complimenti per il disegno, come sempre accurato e pulito, una gioia per gli occhi (già...chi era Giotto?)
Ad ogni modo, se posso contraddire Angelo, direi che è meglio ti continui a cimentare con il disegno manuale, viste le capacità. Ad ogni modo sperimenta con la CCD de GAWH, dopo vedremo i risultati!

Ero ansioso di riveder un tuo report, ora sono proprio contento:-)

Saluti

Sergio


ps per Marco: Invece di uscire a donne nelle serate limpide e serene cercca di prenderci dentro con Marte almeno una volta....o abiti in un posto sfigato o le nottate decenti, in questa situazione di stabilità atmosferica, non mancano di certo! Ma affrettati, non durerà in eterno questa situazione!!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Osservazione Marte 16.09.2003
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   09-18-03 14:25

Sei una "sola",

Tuttavia desidero complimentarmi con te: hai fatto un ottimo lavoro, continua così e vedrai che prima o poi ti spediranno in missione su marte!

Ancora bravo

antonio

PS
mi chiedevo se hai usato lo sfumino!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Osservazione Marte 16.09.2003
Autore: Serafino 
Data:   09-18-03 14:35

yessssssssssss, sono un "virtuoso" dello sfumino, secondo i dettami del manuale UAI ;-)
in effetti un mesetto su marte, d'estate, ce lo passerei.
oviamente non mancherei di mandarvi una cartolina con tanti saluti da quelle remote lande
tnx x i complimenti, sergio. sempre graditi :-)
ciao

p.s. xchè sono una sola?

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Invia modifica (09-18-03 14:53)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Osservazione Marte 16.09.2003
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   09-18-03 19:51

stasera mi recherà in montagna per osservare (e fare qualche timido disegnino di ) Marte... non c'è nemmeno una nuvola, ma è maledettamente fosco! Continua così da giorni, e non so più cosa fare, son disperato!! :D

Spero che in "alta" quota la sudetta nebbiolina sia meno presente... è raro qua una fenomeno del genere, ma purtroppo sta accadendo proprio in questi giorni... :\

Tra l'altro ho convinto un amico (del tutto estraneo all'astronomia) a seguirmi stanotte, e non so come riuscirò a tenerlo attaccato all'oculare per due ore buone con Marte eehhe.. mission impossible ;)

A domani signori, e speriamo in bene :)

Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.