1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 la fine della missione Galileo
Autore: Leonardo (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   09-18-03 01:03

Domenica 21 settembre la sonda Galileo terminerà la sua missione cadendo nell'atmosfera di Giove. Chissà se riuscirà a strappare qualche altra foto all'ultimo momento, anche se con le radiazioni che emette Giove mi sembra molto ma molto impropabile. Cosa ne pensate.

Ciao!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: la fine della missione Galileo
Autore: Serafino 
Data:   09-18-03 08:25

un po' mi dispiace che la mandino a tuffarsi in mezzo alle correntii del gigante, stritolata e fatta a pezzi dalla pressione e dai venti fortissimi. dopo tutto il lavoro svolto sembra quasi una fine ingloriosa.
ad ogni modo vediamo cosa riuscirà a combinare in questa ultima occasione :-)
ciao

sera

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: off topic
Autore: Luigi 
Data:   09-18-03 09:10

Ciao Leonardo, verrai o no a St. Barthelemy? Hai deciso?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: la fine della missione Galileo
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   09-18-03 09:21

Ci dispiace per la Galileo, pero credo che tuffarsi nell'atmosfera del pianeta che ha studiato tanto a lungo sia la "Morte" più gloriosa che potesse avere... :)

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: la fine della missione Galileo
Autore: Leonardo (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   09-18-03 09:36

Ciao, Luigi non è una questione di decidere o no, più che altro ho qualche impedimento che non mi permette di venire a St. Barthelemy. In effetti mi piacerebbe molto conoscervi tutti di persona.

Ciao!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: la fine della missione Galileo
Autore: SergioVi (---.PD1.albacom.net)
Data:   09-18-03 19:00

Capperi, questa sì che è una notizia che non sapevo e che mi ha stuzzicato alquanto. Sinceramente spero vivamente che la sonda riesca a raccogliere qualcosa nell'atmosfera di Giove, quando ho fatto l'incontro divulgativo di astronomia con i Lupetti Scuot a fine Agosto è rimasto visibile, un pò in tutti, la insoddisfazione quando gli ho risposto che, sotto le nuvole di Giove, nessuno ha mai ficcato il naso, e quindi si possono fare solo supposizioni! Sinceramente anche la mia curiosità d uomo si accende a sapere di questo tuffo Kamikaze della Galileo, e spero vivamente che arrivino informazioni sorprendenti.

21 settembre.....manca poco oramai!

Che emozione!!!

ps: visto che continuate a parlare di S. Bartelemy, a me piacerebbe moltissimo fare una visita a questo santuario dell'astronomia, il guaio è che abito distante (Vicenza) e non saprei proprio dove alloggiare spendendo poco (ricordo che ho a disposizione solo la modestissima paga militare:-) )

Saluti

Sergio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: la fine della missione Galileo
Autore: Nico (---.dialup.tiscali.it)
Data:   09-18-03 20:53

Sergio mi spighi facendo il militare come faia postare tnt sul forum???
Cmq potresti mettere una tenda... io ormai ci sono abituato! :-)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: la fine della missione Galileo
Autore: Serafino 
Data:   09-19-03 08:23

Cita:

Sergio mi spighi facendo il militare come faia postare tnt sul forum???


te lo dico io: E' UN IMBOSCATO!!
se la gode stando seduto nell'ufficio della fureria ;-)
sergio, MAREMMA BONINA!!! e gli amici che ce stanno a fà??
ma vieni da me, no? te ospito io :-)
se arrivi a torino il venerdì, puoi dormire da me e il sabato si va tutti insieme su in val d'aosta.
fammi solo verificare quando torna mia madre e ti dò una risposta + sicura.
a casa mia non ho problemi di spazio in quanto vivo solo; su a s. barthelemy xò non ho pronotato nulla (lì è un po' come il traghetto: devi prenotare a febbraio!!), quindi passeremmo la notte all'agGHIACCIO
ti fo sapere nei prossimi giorni.
ciaoz

seraf

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: la fine della missione Galileo
Autore: SergioVi (---.98-62.inwind.it)
Data:   09-19-03 09:27

Negativo Serafix:-)

Faccio il Servizio Civile presso un'Associazione a tutela dei beni culturali, e sono responsabile dell'aggiornamento del Sito Internet e di reperire informazioni varie su condoni, condonini e altre cavolate del governo Berlusca (qui si che ci sta un sonoro MAREMMA BONINA!!!!) , nonchè scaricare la posta elettronica ecc. ecc. Quindi mi capita spesso di entrare in Internet e faccio spesso e volentieri deviazioni qui! Insomma sono "l'esperto" informatico dell'Associazione, dal basso delle mie conoscenze!

P.s. per Saint Bartelemy: Non so come ringraziarti per la gentile offerta, farò un pò di pressing sui miei genitori ma alla fine credo che riuscirò a convincerli! Ad ogni modo aspetto tue info prima di prendere l'iniziativa, cerca di tener mamma lontano dai tuoi muri!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: la fine della missione Galileo
Autore: Luigi 
Data:   09-19-03 09:33

Ciao Sergio, saremo lieti di conoscerti! Dai, vieni!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: la fine della missione Galileo
Autore: Serafino 
Data:   09-19-03 09:50

Cita:

...cerca di tener mamma lontano dai tuoi muri!


in effetti i muri sono suoi
verrà a trovarmi x riprendersi il gatto; stasera la sento e ti dico con sicurezza in che giorni verrà a trovarmi.
ciaus

p.s. poi potremmo andare a cena da luigi. sembra sia u ottimo cuoco

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: la fine della missione Galileo
Autore: Mauro74 
Data:   09-19-03 09:54

Ovviamente saresti il benvenuto, Sergio !!

Con la tua presenza aumenteremmo la presenza degli appartenenti al forum!! Mi raccomando :-) , sii convincente con i tuoi!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: la fine della missione Galileo
Autore: Luigi 
Data:   09-19-03 10:04

Già, i toast li faccio benissimo!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: la fine della missione Galileo
Autore: Luigi 
Data:   09-19-03 10:05

Ciao Mauro, tu cosa farai, partirai già al mattino oppure andrai su di pomeriggio? Serafino voleva andare al mercatino, ma non credo che abbia ancora deciso...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: la fine della missione Galileo
Autore: Serafino 
Data:   09-19-03 10:17

ho sentito voci x cui al mercatino è raro trovare delle buone occasioni.
x cui potremo prendercela comoda ed andare via subito dopo pranzo.
x la cena, se non riusciamo a trovare posto in uno dei ristoranti, possiamo tranquillamente mangiare sotto il tendone. i prezzi, tra l'altro, sono + popolari.
sempre che non vogliate portarvi il BARACCHINO!!
x la notte non è + garantito alcun posto al caldo x dormire. gli alberghi sono al completo già da mesi come si dice nel comunicato poco sopra.
se la nottata sarà buona non sarà un problema fare il "dritto" fino a mattina.
ciaoz

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: la fine della missione Galileo
Autore: Luigi 
Data:   09-19-03 10:27

Nessun problema per mangiare nel tendone, sempre che ci siano salsicce e vino per tutti!
Se la notte sarà buona io farò un pisolino in auto all'alba, un paio di orette prima di ritornare in città.
Te l'ho detto, se trovo il "mio" dobson farò crescere le radici...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: la fine della missione Galileo
Autore: Serafino 
Data:   09-19-03 10:41

Cita:

....sempre che ci siano salsicce e vino per tutti!


quelle sono garantite ;-)

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: la fine della missione Galileo
Autore: SergioVi (---.98-62.inwind.it)
Data:   09-19-03 11:36

Ragazzuoli...si prospetta un'ottimo week-end! Si dà il caso che anch'io me la cavo in cucina se Luigi non riuscisse a dar del suo meglio:-)
Spero vivamente di venire, se prendo il treno non credo che i miei mi faccciano storie.

A presto

Sergio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.