Autore: ANTONIO (---.tim.it)
Data: 01-03-03 22:03
Carissimo,
sono due ottimi<strumenti per iniziare ad osservare il cielo ma per i ragazzi.
Tuttavia tra i due opterei per il 90 etx della meade.
Quest'ultimo strumento, estremamente portatile, ed in prospettiva, può essere il tuo secondo strumento quando devi spostarti per qualche fine settimana.
Qualora, invece, questi strumenti dovveso essere il tuo strumento definitivo per diverso tempo allora te ne sconsiglio l'acquisto.
Le loro caratteristiche non offrono la possibilità di compiere delle osservazioni particolareggiate come, ad esempio, con un C8.
Il meade 90, ad esempio, viene acquistato da molti astrofili come secondo strumento e non come primo ed unico telescopio è ciò dovrebbe farti riflettere sull'opportunità o meno di procedere all'acquisto.
Per quanto riguarda quello offerto dalla Celestron posso dirti che si tratta di un grazioso "giocattolo" da regalare a giovanissimi aspirani astrofili e nulla di più.
Pertanto, come ti ho accennato, molto prima che poi dovrai acquistare un'altro strumento più potente come il C8
Forse, a mio vedere, sarebbe il caso che ti orientassi verso il C8 o verso il nuovo riflettore newton -smith della meade.
Ti prego di tenermi al corrente, non vorrei che facessi una scelta poco oculata, magari parliamone via e mail.
Credimi se ti scrivo queste cose non è per fare la figura del saccente, ma per evitarti un incauto acquisto sull'ordine dei due milioni di lire.
un abbraccio
antonio
|
|