1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Gli Oculari Made in Usa costano meno
Autore: Alex 
Data:   09-19-03 18:22

Tanto per tenere alta la temperatura ecco qualche esempio di oculari Made in Usa che si trovano a prezzi ONESTI in rete:

Plossl 31.8mm Focali 10-12.5-15-16.2-20-25-40 $28.50=€27.75=Lit.53750

Erfle 31.8mm 5 elementi focale 29 mm $24.50=€23.85=Lit.46180

Erfle 2" 5 elementi focale 38 mm $39.50=€38.45=Lit.74450

il sito è www.surplusshed.com e ve lo straconsiglio

Io ho acquistato un Plossl 16.2 mm e funziona alla grande, la spedizione è stata rapidissima (meno di una settimana) e senza spese aggiuntive oltre a quelle indicate nell'E-mail di conferma che comunque sono pochi euro.

Perchè in Italia queste cose non esistono?

Comunque per chi vuole una barlow apocromatica televue a 138€ basta andare su www.perseu.pt un sito portoghese, oppure 111.62€ sul sito svizzero www.galileo.cc

e alla via avanti così, ma porca puttana!!!!!!!!!!!!

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (Shakespeare)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Gli Oculari Made in Usa costano meno
Autore: AK47Piero (---.adsl.panservice.it)
Data:   09-19-03 19:34

MMM!
Il negozio svizzero non è niente mele.
interessanti i prezzi delle SBIG e di alcune altre cosette.
ma.....
sulla vixen in italia trovi di meglio e i TMB hanno esattamente lo stesso prezzo e sui taka convengono solo alcuni modelli (a meno che ancora non hanno ritoccato i prezzi al ribasso come la Deneb).
Ti mando un esempio:

TUBO OTTICO FL102S

Questi rifrattori apocromatici Vixen grazie all'utilizzo della fluorite permettono di ottenere una correzione cromatica ai massimi livelli. Tubo ottico 102mm f/9 adatto sia per osservazioni che per fotografia. Disponibili come optional sia riduttori di focale che moltiplicatori di focale. Completo di cercatore. Intubazione perfetta! Peso 3.6 kg; diametro tubo 115mm; lunghezza 970mm

€ 2.650,00 (IVA inclusa)

Guarda lo svizzero!
FL102S OTA
Lunette astronomique 5,590.00 .-
3,627.52
che ne dici! 1000€ di differenza!
Qualche volta gli affari si fanno in italia!

Cieli sereni
Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Gli Oculari Made in Usa costano meno
Autore: Serafino 
Data:   09-20-03 08:12

alex, tnx x la dritta ;-) ;-)
ciao

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Gli Oculari Made in Usa costano meno
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-20-03 08:39

negli stati uniti tutto costa meno che bella scoperta ......... wowowoow heheh


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Gli Oculari Made in Usa costano meno
Autore: Alex 
Data:   09-20-03 11:03

Maurizio, non volevi accreditarmi la scoperta dell'acqua calda ;-))

Solo che in Italia non esitono posti dove acquistare componenti ottiche "sciolte" per realizzare praticamente qualsiasi schema ottico per qualsiasi oculare, a prezzi ridicoli!!!

Forse è anche per questo che in Usa l'Astronomia Amatoriale è più diffusa.

Potrebbe essere un'idea per la tua attività (o no?), tipo acquistare una certa quantità di set di lenti per oculari, assemblarli e magari venderli con il tuo nome ( finalmente a prezzi rapporti alle possibilità di tutti ) , oppure rivendere direttamente le lenti sfuse, con un ricarico onesto per te che comunque comporterebbe lo stesso un vantaggio finale per noi poveri cristi che non ci possiamo permettere che un oculare ogni due anni!

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (Shakespeare)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Gli Oculari Made in Usa costano meno
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-20-03 11:12

a prezzi ricoli no ma accettabili si io ho i kit intes se ti interessa
per il resto mi sto attrezzando speriamo bene ciao mauri


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Invia modifica (09-20-03 11:13)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Gli Oculari Made in Usa costano meno
Autore: Alex 
Data:   09-20-03 12:11

cita: "ho i kit intes" :-0

Dimmi dimmi..... di cosa si tratta?

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (Shakespeare)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Gli Oculari Made in Usa costano meno
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-20-03 22:53

lunedi ti mando le caratteristiche la intes vende kit ottici per costruirsi tlescopi completi specchi primari secondari lastre correttrici etc. etc. e io sono rivenditore autorizzato oppure puoi andare per saperne di più a www.ildiaframma.it ciao mauri a lunedi


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Gli Oculari Made in Usa costano meno
Autore: Turra Alberto 
Data:   09-21-03 00:53

Beh, ho notato che per avere in America il kit promozionale dei SP Meade per il 40° anniversario, in abbinamento ad un tele, si spendono 99 $, cioè 99 €, mentre in Italia si sale a 169 €...



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Gli Oculari Made in Usa costano meno
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-21-03 15:48

certo ma è facile arrivare a cio chi importa paga il 3 % alla dogana il che vuol dire non piu 99 ma 101,97 dopo di che si paga l'IVA e si arriva a 122,36 se poi ci aggiungi 20 euro di spedizione assicurata si arriva a 142,36 e se permetti visto che chi importa si assume anche le responsabilità aderenti mettersi in tasca 20 euro che poi levate tasse e spese ne rimane la metà mi sembra lecito o no??????


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Gli Oculari Made in Usa costano meno
Autore: Serafino 
Data:   09-22-03 08:17

Cita:

....., si spendono 99 $, cioè 99 €, mentre


okkio, il cambio non è + 1 $ = 1 €

ciao

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Gli Oculari Made in Usa costano meno
Autore: Michele 
Data:   09-22-03 09:05

Ciao,
tutto giusto, peccato che l'importatore non paga il kit 99$ ma almeno il 20% in meno...

Ciao,
Michele

"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)
(La mia nave e' il mio telescopio)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Gli Oculari Made in Usa costano meno
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-22-03 10:36

sicuramente ma ci saranno sicuramente costi di gestione dell'azienda che io non ho calcolato e comunque non è su queste cose che guadagna l'importatore ma sicuramente su altre piu costose ciao mauri


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.