1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Per Alberto
Autore: AK47Piero (---.adsl.panservice.it)
Data:   09-21-03 11:15

Caro alberto,
ti scrivo sul forum perchè la risposta al tuo messaggio mi è tornata indietro.
ti ringrazio innanzitutto per i siti che hai segnalato.
Quello svizzero è veramente interessantissimo (se non ci sono altre spese oltre a quelle di spedizione, occorre informarsi su ciò).
Purtroppo non c'è nessun errore in merito al tubo FL 102 S (che io ho nel mirino)
Questo è il prezzo con la GP
Fluorite 102S Great Polaris
Lunette astronomique 4,016.88 ? ;
e in generale tutta la linea è più cara della Skypoint
http://www.skypoint.it/ecommerce/index.asp
(non amo fare publicità ma in questo caso è bene che si sappia che se si esce dal circuito Auriga i prezzi scendono. All'auriga non si sono accorti che lo yen è sceso e in generale tengono alti i prezzi dei prodotti di cui sono
importatori -Celestron, Vixen, Skywatcher, Synta, SBIG-).
Per la televue le cose si invertono:
NP101
Lunette astronomique 4,390.01 ?
contro i
contro i ? 5.290,00 con cui viene venduto in italia.

Il tuo negozio è sicuramente conveniente per Televue, Sbig e William optics
ma non per Vixen (una delle migliori per rapporto qualità/prezzo per contro
il NP101 è risultato il miglior apo della sua categoria).

Cieli sereni
Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Per Alberto
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-21-03 11:36

tu non hai consultato me caro AK47Piero i miei prezzi cono i piu bassi di tutti


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Per Alberto
Autore: AK47Piero (---.adsl.panservice.it)
Data:   09-21-03 12:54

Caro maurizio,

non è vero che non ti ho consultato.
Una delle prime cose che ho fatto è stata quella di visitare il tuo sito e aggingerlo ai miei preferiti sotto la voce negozi (sono arrivato a 18, buona parte dei quali gestiti da astrofili).
Trovo altresi ottima l'iniziativa di far testare agli astrofili gli strumenti prima di venderli.

La mia consultazione è stata indiretta; ho visto il tuo sito ma non trovo la lista dei prezzi (daltra parte è quasi tutto in costruzione -la scritta Auriga non mi ha tranquillizzato per niente-).
Per avere dei buoni prezzi occorre uscire dal circuito ufficiale ed è quasto che gli astrofili si aspettano dai rivenditori-astrofili come te.

Se fai prezzi migliori di quelli indicati ne saremmo felici tutti.

Cieli sereni
Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 No Subject
Autore: Turra Alberto 
Data:   09-21-03 15:34





Invia modifica (09-21-03 16:31)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Per Alberto
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-21-03 15:43

se hai consultato il mio sito e lo avrai fatto sicuramente avrai notato che da me non ci sono prezzi perchè per avere i miei prezzi bisogna scrivermi o telefonarmi e questo percè ci sono sempre offertissime su tutto e sareppe impossibile aggiornare giornalmente il sito ... ciao maurizio, e poi chiedere non costa nulla, poi come dici tu uscire dall'ufficiale vuol dire avere difficoltà a garantire gli strumenti, e questo non so quanto piacerebbe ai miei clienti, se te avessi un problema con il tuo strumento non ufficiale e dovrebbe fare avanti e indietro con gli states come ti sentiresti ???? e questo e quello che fanno in molti compresi alcuni da te citati, allora tanto vale richiare e comprare direttamente negli states, io invece do prezzi buonissimi con materiale di circuito regolare e tutto garantito ufficialmente e non ufficiosamente, ciao maurizio


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Per Alberto
Autore: Turra Alberto 
Data:   09-21-03 15:49

Per quanto concerne i siti, io non ne ho segnalato alcuno (è stato Alex a farlo); ho solo avanzato l'ipotesi che il FL 102 S non venisse venduto con la montatura ( e ciò spiegherebbe una differenza di 1000 euro sul prezzo finale).
Per quanto riguarda la radioattività naturale, ti garantisco che il tavolo in granito che staziona in cucina ci lascia dormire sonni tranquilli, nonostante sappiamo (dopo averlo acquistato, ovviamente) che possa emanare allegramente Radon. Anche il tufo, proveniente da siti vulcanici, è normalmente radioattivo, e nonostante questo è impiegato per adornare giardini... Tutto questo non giustifica la superficialità nella scelta dei prodotti edilizi od industriali.
Comunque, restando nell'ambito della radioattività di prodotti industriali, qualche mese fa è scoppiato lo scandalo delle pentole radiattive, forgiate in Italia (dalle parti di Vicenza) utilizzando metalli contaminati provenienti dalla Russia.



Invia modifica (09-22-03 00:06)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Per Alberto
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-21-03 18:30

.......certo ok tutto ha il prezzo giusto,


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Per Alberto
Autore: AK47Piero (---.adsl.panservice.it)
Data:   09-21-03 21:57

Caro maurizio,

io non intendo assolutamente entrare in polemica con te ma è mia intenzione denunciare chi agendo in monopolio su due delle ditte più amate dagli astrofili mantiene i prezzi artificialemnte alti in barba alla crisi economica che ha colpito il giappone e alla sua politica di sostanziale svalutazione dello Yen,
Faccio notare che molti prodotti giapponesi hanno visto i prezzi ritoccati al ribasso. Il pentax 75 costa 1350 € mentre prima ne costava 1550 €; il taka 102 FS (di qualità paragonabile al vixen) costa 2550 € mentre prima costava 300€ in più.
Se tu proponi prezzi inferiori al listino auriga a me a agli altri amici del forum non può altro che fare piacere.
Se hai molti prodotti in offerta ti suggerisco di mandare una newsletter periodica ai membri del forum che sicuramente la giudicheranno cosa gradita (io per primo). Il mio indirizzo mail lo puoi agevolmente trovare fra gli iscritti al forum.
Cieli sereni
Piero

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.