Autore: antonio (---.tim.it)
Data: 01-09-03 12:57
Caro Riccardo,
Ti invito caldamente a tenerti lo strumento e ben stretto!
Con questo £giocattolo" puoi andare ovunque in quanto è nato per essere trasportato in giro come secondo strumento.
La sua caratteristica, oltre a quelladi essere particolarmente trasportabile ovunque, e che puoi farci delle bellissime osservazioni e fotografie della Luna e dei pianeti.
Personalmente ho utilizzato questo strumento con la web camera sulla Luna la quale era collegata ad un computer portatile che a sua volta comandava il telescopio tramite un opportuno collegamento.
Inoltre, con il programma SKY MAP che puoi gratuitamente scaricarti da internet alla voce "Skymap.com" hai adisposizione un planetario virtuale a colori molto bello bello con il quale puoi comandare in remoto il tuo telescopio.
Allora: perchè vuoi venderlo?
Tienilo invece e potenzia le sue molteplici capacità: posso darti, se lo desideri qualche buon consiglio pratico per ottimizzalo!
Probabilmente hai giustamente pensato di venderlo per acquistare un'altro strumento più potente: magatri un C8 o un 5 pollici a specchio sempre della meade.
bene, fallo pure, ma senza venderti questo piccolo gioiello il quale potrà esserti molto utili questa estate quando sei in vacanza per osservare dal luogo di villeggiatura la grande opposizione di Marte!
Mi assumo in pieno tutta la responsabilità morale di invitarti a non venderlo, ma, nel contempo, sono disponibile a suggerirti cosa devi fare, senza spendere molti quattrini, per milgiorare le prestazioni del tuo etx 90ec.
fammi sapere e ripensaci....
antonio
|
|