1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Humorum e Gassendi
Autore: Angelo (---.26-151.libero.it)
Data:   09-23-03 11:38

Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for /astrofili/www/astrofili_forum/forum/file/prova/372 in /astrofili/www/astrofili_forum/forum/read.php on line 473
Allegato:  Mare Humorum e Gassendi 50fps iris e maschera sfuo (1k)

Gassendi col mare humorum, somma di 50fps selesionati con aviedit da un filmato di 450 frame.

Il filmato di 50 dei 50 frame ottimali è stato importato in iris e l'ho elaborato con la conversione in bianco e nero.

Li ho sommati e alla fine ho importato il fotogramma finale privo di rumore in photoshop applicando una maschera sfuocata esigua con sigma 2 e cofficiente 90.

Per esaltare un pò la raggiera ho soltanto aumentato un pò il gamma.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Humorum e Gassendi
Autore: Serafino 
Data:   09-23-03 12:17

angelo, devi scrivere nomi piccoli x i file sennò il forum non te pija l'allegato ;-)
ciao

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Humorum e Gassendi
Autore: Angelo (---.26-151.libero.it)
Data:   09-23-03 12:32
Allegato:  Mare Humorum e Gassendi.jpg (167k)

Scusatemi.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Humorum e Gassendi
Autore: SergioVi (---.98-62.inwind.it)
Data:   09-23-03 12:38

Anche con questa foto non si scherza! Bellissima come quella del Kepler...mi hai fatto venire in mente la prima volta che ho osservato il Gassendi, incuriosito dalle tre montagnole che spuntano nel bel mezzo del cratere.


Ciao!!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Humorum e Gassendi
Autore: Serafino 
Data:   09-23-03 14:07

grande angelo :-)

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.