1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Marte 21.09.2003
Autore: Serafino 
Data:   09-24-03 08:30

questa è la mia ultima osservazione del pianeta rosso.
ritengo di aver osservato qualche sorta di fenomeno atmosferico. qualcuno può darmene conferma? tnx e ciao



In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte 21.09.2003
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-24-03 11:12

complimenti peccato che io disegno da schifo


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: marte il 23
Autore: Angelo (213.230.130.---)
Data:   09-24-03 13:51

Ciao Serafino, come al solito i tuoi disegni mi fanno molta gola.
Io ieri sera ho osservato anche marte e nonostante le condizioni non fossero delle migliori (da pochi minuti il vento si era calmato quando ho iniziato ad osservare) sono riuscito a vedere quanto tu hai disegnato e in più riuscivo a vedere un altro piccolo scorcio di zona a bassa luminosità nella zona polare nord.

L'immagine era piena di dettagli anche se a volte molto traballante.
A 160x con un filtro polarizzatore riuscivo ad avere uni'immagine discretamente ferma ma un pò piccola e a 250x con un LV-W 8mm ero al limite della buona qualità d'immagine.

Avevo una resa quasi chiarissima e i dettagli un pò meno nitidi ma pur sempre molto evidenti sempre con il filtro polarizzatore senza del quale il pianeta mi si presenta sempre quasi abbagliante.

Ad ogni modo, nonostante il mediocre seeing ho fatto delle riprese con la web anche se non mi sono piaciute per niente, oggi se avrò voglia e tempo farò le elaborazioni e ve le posterò.

Ciao Serafino e ancora complimenti per i tuoi chiari disegni.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: marte il 23
Autore: Serafino 
Data:   09-24-03 14:02

tnx ad entrambe ;-)

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte 21.09.2003
Autore: Marco Vedovato 
Data:   09-24-03 21:11

Ciao Giotto; sei forte!! Complimenti
m.v.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte 21.09.2003
Autore: Serafino 
Data:   09-25-03 08:15

marco, fammi una cortesia: che ne diresti di mettere la tua mail e litigare in pvt anzichè inquinare il forum con questi post inutili?

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte 21.09.2003
Autore: Marco Vedovato 
Data:   09-25-03 09:12

Serafino, credo ci sia un equivoco. Non volevo litigare! Il mio apprezzamento era sincero e NON ironico. Lo spirito scherzoso del tuo post nel salotto di Urania l'avevo colto ed anche la mia risposta voleva essere scherzosa. Credevo scherzassi anche tu nella tua riposta quando dicevi "non si può neanche scherzare"; non pensavo ti fossi offeso. Mi spiace di essermi espresso male. Spero di avere chiarito.
Sorry per il disguido ed alla prossima.
m.v.

Marco V.
www.astrofilifiemme.it

Invia modifica (09-25-03 09:54)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte 21.09.2003
Autore: Serafino 
Data:   09-25-03 10:37

ok, chiarito :-)
ciaoz

ser

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte 21.09.2003
Autore: Marco Vedovato 
Data:   09-25-03 10:48

Meno male, perché mi dispiaceva.

Ciao
m.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.