1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Meade 152 ed Apo
Autore: Gianluka 
Data:   09-25-03 13:31
Allegato:  Tele Meade 152 ed Apo.jpg (13k)

Ciao a tutti, mi piacerebbe avere informazioni riguardo il Meade 152 ED Apo,chissà forse Maurizio o qualcuno ha avuto occasione di provarlo?
Ho già letto le recensioni di Plinio C. che non ne è rimasto molto soddifatto.... qualcono si associa?

Grazie




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Meade 152 ed Apo
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-25-03 14:13

si mi associo è molto meglio il vixen senza dubbio. ma perchè fare un apo ??? è uno strumento che si sfrutta a fondo solo nella fotografia.


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Meade 152 ed Apo
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-25-03 14:46

non esiste sul nuovo listino focas dove lo hai visto come rifrattori meade si trovano solo lxd55 acromatici


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Meade 152 ed Apo
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   09-25-03 15:51

I rifrattori Apo della meade sono da escludere da ogni malagurato tentativo di acquisto: la lente è bloccata da un barilotto di plastica!

Questo ha determinato, in quasi tutti i modelli, che le lenti andavano fuori asse ottico, in quanto si spostavano a causa della dilatazione termica a cui andava incontro lo strumento.

Questo "piccolo inconveniente" alquanto frequente, ha costretto la meade, almeno in Italia, ha ritirare lo strumento dallacommercializzazione.

Chiedete a chi lo ha acquistato!

IL mio amico Luciano Quaglietti, noto astrofotografo, ha acquistao un apo da 180 della meade da tenete in postazione fissa nel suo Osservatorio: un vero disastro!

alla prossima
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Meade 152 ed Apo
Autore: Maurizio Forghieri (---.dial.atlanet.it)
Data:   09-25-03 16:36

Io non ho mai guardato dentro uno di questi apo ma leggendo i vs. commenti e quello di Plinio Camaiti mi chiedo come mai alla Meade non abbiano mai pensato di sostituire il barilotto di plastica con uno di alluminio?
Mi sa che oltre a questo difetto di tipo meccanico ci sia anche troppa tolleranza nella lavorazione ottica.
Un saluto a tutti e speriamo di conoscerci a st. Barthelemy se il tempo sarà
clemente.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Meade 152 ed Apo
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-25-03 16:41

comunque il vixen ed130ss ed 3 elementi su gpdx io lo do in offertissima a 6.100,00 euro invece che 6.875,00


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Meade 152 ed Apo
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-25-03 17:05

il fatto è che la produzione di rifrattori meade come celestron e di nascita interamente chinese e probabilmente solo igli smitd per ora sono interamente made in usa


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Meade 152 ed Apo
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   09-25-03 19:47

Boh!!....all'inizio interessavano molto anche a me, ma poi i pareri sfavorevoli hanno superato quelli positivi. Rimane forse solo uno che ne parla "indirettamente" bene, ed è Paolo Candy. Ci ha fatto quasi un libro pieno zeppo di foto fatte con un Apo 178 Meade.prova a contattarlo e a chiedergli un parere.
Se non trovi il suo indirizzo sui motori, fammi sapere telo ripesco io tra i libri.
Ciao.
Gp.



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Meade 152 ed Apo
Autore: AK47piero (---.adsl.panservice.it)
Data:   09-25-03 19:53

Su questo forum c'è già stata un'ottima discussione sui rifrattori Apo e sulla non chiarezza delle norme internazionali in propostito.
Nella fattispecie tutti i startest che ho letto concordano nel ritenere questa ottica, nel migliore dei casi un semiapo.
Se ti piacciono i grossi rifrattori sull'usato della unitron tempo fa era presente un vixen 155 ED ma non so se è apo o semiapo.
Cieli sereni
Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Meade 152 ed Apo
Autore: Angelo (213.230.130.---)
Data:   09-25-03 23:00

I rifrattori meade apo serie ED durante i test spesso risultavano più che scollimati malgrado i costi che li caratterizzano questo già basta per farsi venire i dubbi su tali strumenti.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Meade 152 ed Apo
Autore: Gianluka 
Data:   09-25-03 23:10

Hey Ragazzi Grazie a tutti, come sempre pronti ad aiutare un amico.... allora il tizio che lo vende su coelum per 2000,00 euro per me se lo può tenere stretto!!!!
DICO BENE RAGA'
non vorremo farci dare delle sole come si dice a Roma proprio noi del forum...con Maurizio e soci che vegliano su di noi!!!!
Niente sembra che il C11 sia l'unica soluzione ..... poi effettivamente a me piace fare anche osservazione e non solo Astrofotografia!!!!




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Invia modifica (09-25-03 23:42)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Meade 152 ed Apo
Autore: Claudio (---.dialup.tiscali.it)
Data:   09-26-03 11:19

Se vai su un c11 tranquillo che l'osservazione visuale non ti deluderà, per non parlare del guadagno di luminosità, x osservare la cosa che conta di piu' e l'apertura dello strumento (a meno che non sia un ciofeca.....)
Claudio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Meade 152 ed Apo
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   09-26-03 12:16

oTTIMO STRUMENTO!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Meade 152 ed Apo
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-26-03 16:53

se decidi il nextar11gps lo do in offertissima a 4.660 euro Garanzia Auriga




www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.