1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 X Antonio (SkyWatcher200)
Autore: Angelo (217.201.3.---)
Data:   01-09-03 15:41

Ciao Antonio, sono sempre Angelo.
Ho letto la tua risposta e di questo tantissimo di ringrazio e ti ringrazio anche per aver scritto parole rassicuranti sulla bontà del mio strumento, non metto in dubbio la tua esperienza e oltre tutto voglio farti i miei complimenti per la tua smisurata pazienza.
Ho anche seguito il tuo consiglio cioè di scappare dal mio edicolante per comprare Nuovo Orione di gennaio ma non è ancora arrivato.
Allora prima di rubarti tempo prezioso al fine di una lazione ad hoc come dicevi tu, aspetterò di trovare la rivista e se non riuscitò neanche in quel caso ti contatterò.
Ma volevo chiederti alcune cose.
In dotazione, a livello di oculari, ho un 2 pollici da 28mm di focale e come hai letto dalla prima email 2 super plossl da 12,5 e 6,3mm, ora data la tua esperienza per meglio divertirmi e per meglio condurre le mie osservazioni soprattutto del profondo cielo, di cosa dovrei dotarmi ancora? Che tipo di oculari e di che focale posso comprare per spremere al massimo il mio "cucciolo"?
Conviene comprare anche una barlow? Se si di che tipo e di quanti X?
Inoltre io tengo il telescopio nella mia stanza che precauzioni mi consigli di prendere per meglio conservarlo nei momenti di inattività?
Grazie davvero infinatemente per la tua disponibilità.
Angelo

P.S. allora caro Antonio ho 26 anni e di professione faccio il tecnico informatico affermato nella mia zona, cioè nella provincia di Cosenza, ti dico che qualsiasi cosa ti dovesse servire nel campo dell'informatica puoi chiedere anche a me ok? Grazie ancora.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.