1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Rifrattori APO dalla Synta
Autore: Michele 
Data:   09-26-03 11:29

Ciao a tutti,
vi informo che la Synta, l'azienda cinese produttrice dei telescopi poi marchiati Konus, Ziel, Skywatcher, Antares, ecc..., sta per lanciare sul mercato una linea di rifrattori APO con vetri ED.
L'avanguardia di questa linea e' costituita dal rifrattore APO da 80mm della ORION Americana. Negli usa tale tubo ottico costa 429$.
Sembra che entro un anno verra' lanciata la linea completa a prezzi.... Synta!
Dai primi "rumors" sembra che il rifrattore da 80 funzioni piuttosto bene...

Puo' darsi che l'Astrotech (rivenditrice Orion) ne porti un esemplare allo star party di St. Barthelemy. Vi faro' sapere...

Ciao,
Michele

"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)
(La mia nave e' il mio telescopio)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Rifrattori APO dalla Synta
Autore: Luigi 
Data:   09-26-03 12:11

Ciao Michele,
io e Serafino ci incontreremo domani alle 15 circa dopo il casello della TO-AO; dovremmo essere a St. Barthelemy per le 16.30.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Rifrattori APO dalla Synta
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   09-26-03 12:12

GRRR....

SEI IL SOLITO.....FORTUNATO!


VERRA' ANCHE IL GIORNO IN CUI LE "ANTEPRIME" VERRANNO ESPOSTE AL CENTRO-SUD!

FACCI SAPERE, SONO CURIOSO PIU' DELLE SCIMMIE!

UN SALUTO
ANTONIO

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Rifrattori APO dalla Synta
Autore: Michele 
Data:   09-26-03 12:37

Ciao,
Antonio potrest prendere il Camper questa sera con Alfonso, e qualche altro Romano ed essere su prima dei "Gianduiotti".... :-)

Luigi io parto oggi pomeriggio verso le 15...

Ciao,
Michele

"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)
(La mia nave e' il mio telescopio)

Invia modifica (09-26-03 12:42)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Rifrattori APO dalla Synta
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   09-26-03 13:06

Caro Michele,

magari potessi farlo...

Purtroppo domani sono impegnato in un meeting internazionale relativo all'informatizzazione della Pubblica Amministrazione a cui partecipa tutto il gruppo Telecom Italia.

Inoltre devo seguire anche le varie problematiche scolastiche di Erica ed universitarie di Lorenzo: si credono di essere ancora in vacanza!

Figli piccoli, problemi piccoli;
Figli grandi grandi problemi grandi!

Non rilascio commenti sulla mia dolce metà: rispetto troppo la "par conditio!"
UN CARO SALUTO
ANTONIO

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Rifrattori APO dalla Synta
Autore: Angelo (213.230.130.---)
Data:   09-26-03 14:51

La notizia è trapelata anche qui al sud secondo le mie informazioni la Synta lancerebbe qualche esemplare di rifrattore apocromatico già per fine anno, è ovvio che sono delle notizie da prendere con le pinze.

Si consiglia inoltre, prima di acquistare qualcuno, di attendere i primi test da parte di chi li proverà perchè si sa che la produzione cinese non è mai di qualità eccelsa, non me ne voglia Maurizio di Horus ma le cose stanno così e non lo dico solo io ma lo dicono un pò tutti.

Quindi non ci resta che aspettare.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Rifrattori APO dalla Synta
Autore: Antonio Montesi 
Data:   09-26-03 15:16

E' una bella notizia Michele, se hai occasione di guardarci dentro sono certo che non mancherai di farci sapere le tue impressioni.

Ciauz

" Mio Dio, è pieno di stelle!" David Bowman, 2001 a space odissey.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Rifrattori APO dalla Synta
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-26-03 16:42

state tranquilli che se è vero ci saranno gli skywatcher sicuramente


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.