1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 telescopio
Autore: graziani (---.26-151.libero.it)
Data:   09-27-03 01:13

ciao belli!!
sono un ragazzo alle prime armi, sono in possesso di un 114/900 ed è venuta l'ora di cambiare.
sapreste darmi consiglio?
ho 400 euro e dovrei comprare un telescopio, con questi soldi cosa posso ottenere?
mi affido nelle vostre mani
ciao e grazie!!1

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: telescopio
Autore: Angelo (213.230.130.---)
Data:   09-27-03 01:33

Purtroppo la tua somma a disposizione ti obbliga quasi alla scelta del newton da 130mm. Non ti aspettare chissà quali differenze rispetto al tuo vecchio 114.

Ad ogni modo sarebbe meglio che ti indicassi quali siano le tue preferenze osservative.

Ciao, Angelo.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: telescopio
Autore: graziani (---.26-151.libero.it)
Data:   09-27-03 01:37

bè per 400 euro si trovano parecchi strumenti usati, un bel dobson per esempio, anche perchè per adesso mi interessa solo il visuale!!
un consiglio per 400 euro ho trovato un newton konusky da 200 f/5 (ultimo modello) montato però su un treppiede in legno su montatura equatoriale con cannochiale polare
secondo voi è buono?
grazie

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: telescopio
Autore: graziani (---.26-151.libero.it)
Data:   09-27-03 01:44

mi hanno offerto anche un dobson da 25cm a 350 euro!!!
e ancora uno skywatcher rifrattore da 120mm, a 250 euro con montatura eq5, di quest'ultimo cosa ne dite è buono?
fatemi sapere! sono un inesperto!
grazie

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: telescopio
Autore: Giampaolo (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   09-27-03 08:49