1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 telescopio
Autore: graziani (---.26-151.libero.it)
Data:   09-27-03 01:13

ciao belli!!
sono un ragazzo alle prime armi, sono in possesso di un 114/900 ed è venuta l'ora di cambiare.
sapreste darmi consiglio?
ho 400 euro e dovrei comprare un telescopio, con questi soldi cosa posso ottenere?
mi affido nelle vostre mani
ciao e grazie!!1

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: telescopio
Autore: Angelo (213.230.130.---)
Data:   09-27-03 01:33

Purtroppo la tua somma a disposizione ti obbliga quasi alla scelta del newton da 130mm. Non ti aspettare chissà quali differenze rispetto al tuo vecchio 114.

Ad ogni modo sarebbe meglio che ti indicassi quali siano le tue preferenze osservative.

Ciao, Angelo.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: telescopio
Autore: graziani (---.26-151.libero.it)
Data:   09-27-03 01:37

bè per 400 euro si trovano parecchi strumenti usati, un bel dobson per esempio, anche perchè per adesso mi interessa solo il visuale!!
un consiglio per 400 euro ho trovato un newton konusky da 200 f/5 (ultimo modello) montato però su un treppiede in legno su montatura equatoriale con cannochiale polare
secondo voi è buono?
grazie

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: telescopio
Autore: graziani (---.26-151.libero.it)
Data:   09-27-03 01:44

mi hanno offerto anche un dobson da 25cm a 350 euro!!!
e ancora uno skywatcher rifrattore da 120mm, a 250 euro con montatura eq5, di quest'ultimo cosa ne dite è buono?
fatemi sapere! sono un inesperto!
grazie

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: telescopio
Autore: Giampaolo (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   09-27-03 08:49

Se ti interessano un pò tutti i generi, vai pure sul newton 200, che è un bel salto rispetto al 114.Altrimenti se ti piace di più il prof.cielo, Ok per il dobson.
Il rifrattore lo sconsiglio, non ottieni di più del tuo 114, anzi peggiori solo le cose per colpa del cromatismo eccessivo.
Vedi tu.
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: telescopio
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-27-03 09:03

il konus 200 lo lascierei perdere specie usato non va bene con 430 euro puoi comprare il 150/750 newton della skywatcher in offerta da me nuovo con garanzia Auriga ed è un'ottimo strumento, ciao maurizio


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: telescopio
Autore: Gianluka 
Data:   09-27-03 21:12

Ciao Graziani butta un occhio su Nuovo Orione di ottobre .. al mercato dell 'usato...e troverai...... Telescopio Celestron schmidt-Cassegrain D 200mm f2000 su EQ Vixen Euro 300 telefonare ad Alessandro al 3498 733 034 ...
io lo andrei a vedere...e se è in buone condizioni.... bhe fai tu .... ma chiedi conferma a Maurizio (Horus) se ne vale la pena!!!!!




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Invia modifica (09-27-03 21:14)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: telescopio
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-27-03 22:59

anche se il tubo non va bene con 300 euro la vixen non la compri mi sembra un po poco mmm e mi fa pensare ma potrebbe essere un vero affare.


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: telescopio
Autore: graziani (---.26-151.libero.it)
Data:   09-27-03 23:30

grazie a tutti
credo che opterò per uno smith cassengrain almeno da 8" anche se sono alle prime armi ho voglia di partire bene tra l'altro e vero che spendo di più, ma almeno sono soldi ben spesi!!! poi voglio uno strumento compatto ed a pensarci bene un newton di quelle dimensioni!!!

grazie ancora a tutti, e sono sempre qui a disposizione per accettare consigli da persone sicuramente più esperte di me!! e chissà forse un giorno diventerò anch'io un bravo astrofilo

ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: telescopio
Autore: Gianluka 
Data:   09-27-03 23:45

hEY MA HAI LETTO IL MIO POST?????




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: telescopio
Autore: graziani (---.26-151.libero.it)
Data:   09-29-03 00:35

certo gianluka, e ti ringrazio per la tua disponibilità, ma pultroppo l'aveva già venduto
ciao e grazie a tutti

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.