Autore: antonio (---.tim.it)
Data: 01-10-03 10:59
Caro Marco,
Articoli che riguardano l'Astronomia, vengono pubblicati su divere testate nazionali ove, nel caso della Stampa ogni mercoledì pubblica unapagina dedicata alla Scienza.
Questa pagina viene curata dal mio amico ed ex collega giornalista Piero Bianucci che tutti noi astrofili ben conosciamo.
Piero è molto bravo nella stesura degli articoli di astronomia, alcuni dei quali vengono anche scritti da astronomi professionisati dell'Osservatorio di Pino Torinese.
Un'altra testata è il Corriere della Sera, anch'essa con la pagina "Scienza" che viene curata da un'altro mio grande amico: Giovanni Caprara.
Gianni conosce poco di astronomia, in senso stretto, ma ha una grande e professionale preparazione per quantoconcerne l'attività spaziale e quindi "mastica" bene anche di astronomia.
Sempre sul mitico Corsera scrive anche Franco Foresta Martin, anch'eglio mio dotto amico e conosciutissimo astrofilo, nonchè direttore responsabile della rivista "Astronomia" edita dall'Unione Astrofili Italiana (UAI), il cui attuale Presidente è Sassone Corsi.
Pertantoil materiale informativo non manca e qualora volessi approfondire l'informazione puoi collegarti con l'agenzia giornalistica ANSA su cui troverai degli articoli scritti da Massimo Bozzo, il quale è responsabile della pagina Scienza di questa grande agenzia stampa nazionale.
Anche l'ADN-Kronos pubblica una pagina dedicata all'informazione scientifica e molto spesso, come l'Ansa, riporta notizie di prima mano afferente all'Astronomia.
Anni addietro avrei collaborato molto volentieri a darvi una mano, purtroppo sono attivamente impegnato su altri fronti, ma terrò in debito conto questo tuo simpatico e cordiale invito.
antonio
|
|