Autore: Marco(StarEnd)
Data: 09-27-03 23:33
Ciao Piero.. ho seguito anche io con molto interesse il dibattito su Le Stelle in merito alle teorie di Arp... indipendentemente dal soggetto della questione, nella quale non mi addentro per carenza di competenza, posso risponderti che No, non è giusto questo tipo di censura.
Mi sembra anche una cosa tutto sommato ovvia, ogni teoria deve passare attraverso delle fasi critiche, ed uno stallo non è per forza indice di infondatezza della teoria stessa. Lasciamo ai ricercatori il compito che a loro spetta, e se la teoria sarà valida allora prima o poi verrà riconosciuta come tale, altrimenti verrà abbandonata, come sempre è successo e come è giusto che sia.
Però ritengo la proposta di nuove teorie fuori dall' "ordinario" il sale della ricerca, altrimenti ci ridurremmo a studi stantii.
Il problema è che molte persone vivono questi dibattiti da un punto di vista (e qui mi trovo in accordo con Lamberti) ideologico, e non scientifico, e che ancora molte di queste persone esprimono determinati pareri senza possedere le debite conoscenze in materia per fare ciò.
Saluti, Marco
| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius
|
|