1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 ALTRA BASSEZZA DI ALDO: FALSA IDENTITÀ
Autore: Turra Alberto 
Data:   09-27-03 23:49

Aldo, ti ho sgamato. Se conoscessi un po' meglio le e-mail, capiresti che non puoi scrivere dallo stesso computer SPACCIANDOTI PER UN'ALTRA PERSONA. In particolare, ALDO s'è spacciato per tal "Giuliano Pirazzo", scrivendomi la seguente mail:

DA: "GIULIANO PIRAZZO" giulpira@tin.it
A: turra.alberto@libero.it
OGGETTO: saluto
"Ciao Alberto,
faccio parte anch'io da poco del forum e ho visto che sei di Padova.
Anch'io sono si Padova e anch'io sono interessato agli oculari ultra wide.
Qual è il tuo riferimento? Astrotech?
Ciao
Giuliano"

Leggendo l'header delle due mail, troveremo (ovviamente) che il server SMTP utilizzato da questo fantomatico "signore" è lo STESSO usato da ALDO csforza@jumpy.it, e precisamente SMTP smtp5.libero.it (193.70.192.55), e che il messaggio è inviato allo stesso server ims3b.libero.it (7.0.019).

A chi volesse ulteriori prove sulla bassezza di ALDO, posso inviare tutte le mail in questione.



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALTRA BASSEZZA DI ALDO: FALSA IDENTITÀ
Autore: Gianluka 
Data:   09-27-03 23:54

Hey la cosa si fà interessante...... chissà?!? sarà solo vero amore??
comunque non fate RISSA..... questo è sempre un forum ASTRONOMICO...
ti posso dare un consiglio Alberto _ Blocca il Mittente _




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALTRA BASSEZZA DI ALDO: FALSA IDENTITÀ
Autore: alfonso 
Data:   09-28-03 15:48

Caro signor A

sinceramente mi piange il cuore nel vedere quanto disprezzo corre nel tuo sangue verso un altro essere umano.

Mi pare lo stesso che coglie tanti di noi quando non sopportiamo più l' extracomunitario che ci assale al semaforo.

Solo che qualcuno più grande di noi ci ha insegnato, salendo sulla croce,
che dobbiamo amarci gli uni gli altri.

Comunque attendiamo che il black-out finisca anche nel Molise e ascoltiamo la voce di Aldo.

P.S.
a me sembra una colpa veniale o ancor meno il fatto che ti abbia scritto con falsa identità.
Questo fatto, e le email che ti ha inviato, non giustificano la gravità della tua reazione.
E' come sparare in fronte a una persona solo per il fatto che ti ha starnutito addosso, senza volerlo.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALTRA BASSEZZA DI ALDO: FALSA IDENTITÀ
Autore: giuliano 
Data:   09-28-03 21:24

Bè, se permettete vorrei dire anch'io la mia.
Sono Giuliano Pirazzo da Padova e non ho la più pallida idea di come Alberto abbia potuto ritenere che la mia identità sia falsa.
Cribbio, io sono Giuliano e non soffro di alcuno sdoppiamento di personalità. Il mio era solo il tentativo di conoscere un astrofilo della mia stessa città. Se questo crea disturbo è un altro discorso e mi adeguerò di buon grado.
Resta il fatto che molti di noi sono principianti davvero e sono solo alla ricerca di qualcuno più esperto che li possa aiutare un pochino ad entrare in questa meravigliosa disciplina. Non vedo la necessità di scatenare simili polemiche telematiche.
Volevo anche dire che sono assolutamente d'accordo con Alfonso riguardo il Tizio che è salito sulla croce (a cui, tra l'altro, dobbiamo "l'ideazione" di tutto ciò che ci affascina alzando il naso al cielo.
Ciao

Giuliano



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALTRA BASSEZZA DI ALDO: FALSA IDENTITÀ
Autore: AK47Piero (---.adsl.panservice.it)
Data:   09-29-03 09:00

Io ho un brutto difetto: difficilmente penso male (specie per le per persone) se non dovuti a motivi seri e documentati es. penso molto male dei politici di questa nazione (per motivi seri e documentati siete invitati a leggere i giornali di qualsiasi tipo)
Sinceramente ho avuto molta difficoltà a seguire l'intera vicenda e confesso che non ci ho capito molto.
Son so molto di computer e pensavo che le capacità di scoprire chi indirizzava mail dallo stesso computer (e altre diavolerie simili) fossero riservata alla polizia.
Apprezzo molto la chiamata in causa di Gesù per riportare tutti a più miti consigli alla quale, per mia cultura personale, aggiugo quella del mutuo soccorso e della solidarità e del comunitarismo.

Se si ciedono consigli li si devono accettare, se non sono adeguati qualcun altro del forum può intervenire e dire la sua per correggerli. Qualcuno può anche usare dell'ironia per colorire i suoi interventi (es cacca delle mosche ecc.) occorre eccettarli per come sono. Se volevi fare cosa utile potevi semplicemente risponde che per stabilizzare un newtoniano bastano pochi minuti e non è il caso di lasciarlo all'aperto per molto tempo come gli SC (se possibile io lo preparo subito dopo il tramonto del sole).

Sulla necessità di dare consigli ai neofiti io non ho dubbi. Questa è una disciplina che costa soldi pertanto se si deve dare aiuto ognuno deve farlo al suo livello (senza eccedere). Es vedo troppe persone che voglio partire in quarta. Oggi esistono molti strumenti di ridotte dimensioni e ottima fattura che sicuramente sono adatti per un principiante (anche per quelli che preferiscono strumenti computerizzati).

Nell'invitare tutti a moderare i toni per il bene del forum cordialmente vi saluto.

Piero

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.