1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 x angelo
Autore: greg (194.185.97.---)
Data:   09-29-03 22:55

Ciao Angelo, uno dei siti in cui ho potuto notare questo tipo di trattamento XLT e' il sito della miotti in cui vengono riportate 4 varianti di tubi ottici c8 in carbonio od in alluminio.
miotti ottica in alluminio 1200 in un'altro sito 1430 sempre alluminio ma apparentemente 'uguali'!!.
per quanto rigurda 'xlt' sono andato a spulciare il sito ufficiale della celestron in cui viene detto che consiste in uno speciale trattamento delle ottiche in modo da aumentare la 'trasparenza' e la riflettivita' delle ottiche(con tanto di schemi grafici per accentuare l'idea di queste performance).
Adesso con tante varianti ad uno viene il dubbio: i venditori sn onesti ?bohhhh.
Secondo il mio modesto parere mi sa che il c8 lo vado a comprare negli Stati Uniti (anche xke' costa meno).
ti ringrazio Angelo.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x angelo
Autore: Angelo (---.26-151.libero.it)
Data:   09-30-03 00:04

Ciao greg, scusa ma il nuovo termine XLT mi aveva un pò spiazzato.
Beh sono corso ai ripari immediatamente aggiornandomi sul nuovo nome usato dalla celestron per battezzare il nuovissimo starbright di cui io accennavo già circa 2 mesi fa insieme Michele.

Si la Celestron ha voluto fare una versione starbright decisamente più efficiente rispetto al vecchio e stando ai dati ufficiali ci sarebbe un guadagno netto di oltre il 7% mantenendo però una media standarda che in alcuni casi, a seconda della lavorazione si può scendere o salire.

Ad ogni modo è imperativo a mio modesto parere che dovresti tranquillamente optare per il modello starbright XLT questo per avere un telescopio all'altezza della situazione, certo spendi di più ma vale la pena

Io quanto prima farò il passo.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.