1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 NeW (per me) Controllo Celestron C11
Autore: Gianluka 
Data:   09-30-03 11:51

Ciao a tutti, spesso mi ero inbattuto in programmi di controllo inerenti al Meade Lx 200 , ieri navigando qua e là, come un vagabondo della rete, mi sono inbattuto in un sito http://www.astrogeeks.com/hcAnywhere/ dove tra i software scaricabili c'è un bellissimo programma di controllo per Celestron C11 adattabile su diverse montature con due programmi aggiuntivi per il controllo delle porte di entrata e controllo del tele via internet, i possessori di tale strumento che ancora non avessero visionato tale pogramma sono invitati a farlo per provarlo.... fatemi sapere il programma è completamente in Inglese e quindi per ora non so dirvi altro devo studiarlo meglio nei prossimi giorni con un pò di calma. :-)




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Invia modifica (09-30-03 13:13)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NeW (per me) Controllo Celestron C11
Autore: lauro (---.dialup.edisontel.com)
Data:   09-30-03 12:57

Ciao Gianluka

1) nel sito che citi (ben noto a chi possiede una web) non ho trovato nulla del genere

forse mi sbaglio...aiutami

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NeW (per me) Controllo Celestron C11
Autore: Gianluka 
Data:   09-30-03 13:14

Grazie Lauro mi ero sbagliato con il sito per scaricare K3ccd .... ma ho corretto rileggi sopra




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NeW (per me) Controllo Celestron C11
Autore: lauro (---.dialup.edisontel.com)
Data:   09-30-03 16:25

Ah sì:
è un giochino con il quale mi sono dilettato quest'estate:
In pratica è l'esatta copia del "telefonino" del C11 da gestire sul PC
Innanzitutto devi sapere che le memorie ( database, stazionamento ecc) sono proprio nel "telefono" quindi quando lo stacchi perdi tutto.
Tu mi dirai : e allora????
Ti rispondo con una domanda : hai mai provato a fare l'allineamento guidando con il pc ( portatile in mano, occhio nell'oculare, mano destra sul mouse, amico che ti regge il tappetino del mouse, amica che ti regge un secondo oculare per allineamenti più precisi..) ???
Beh se l'hai fatto poi dovresti spiegarmi poi perchè è più bello guidare il tutto con un "telefono" disegnato sul monitor piuttosto che con il "telefono" reale.
L'unica cosa utile è che è più facile gestire i tour sul pc, ma immagino serva solo nelle sedute osservative "didattiche" in cui non vuoi perdere troppo tempo per la ricerca e vuoi seguire un filo logico preparato a tavolino.

ps l'unica cosa che ti rimane in tasca è l'aver coinvolto un'amica a reggerti l'oculare.....
ciao

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.