1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Libia, marzo 2006
Autore: Luigi 
Data:   09-30-03 09:48

A St. Barthélemy io, Serafino e Michele abbiamo parlato della possibilità, paventata e promossa da Antonio, di fare un viaggio pro-eclissi in Libia, nel marzo del 2006. Sarebbe fantastico organizzare un viaggio del Forum, non credete?

Antonio, la tua mente ha continuato a pensare a questo viaggio?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Libia, marzo 2006
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   09-30-03 09:57

ELUCRUBO SULL'ARGOMENTO, MA VI SONO DELLE DIFFICOLTA': LA SABBIA DEL DESERTO ESSENDO MOLTO FIME, SIMILE A CARTA VETRATA, POTREBBE, COME MO HANNO RIFERITO ALCUNI AMICI EBREI-TRIPOLINI CHE VIVONO IN ITALIA, CHE GLI STRUMENTI POTREBBERO RISENTIRNE SIA PERQUANTO CONCERNE LE OTTICHE, CHE PER LA PARTE MECCANICA E DIGITALE!

PER IL RESTO BISOGNERA' CONTATTARE AL MOMENTO GIUSTO L'AMBASCIATA DI TRIPOLI CHE SI TROVA VICINO CASA MIA (ABITO IN VIA TRIPOLI!), E' POI VEDREMI SUL DA FARSI....

ANTONIO

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Libia, marzo 2006
Autore: alfonso 
Data:   09-30-03 10:03

Ascolta Luigi,
in un primo momento anche a me è parsa un' ottima opportunità.

Infatti un giorno mi trovai a parlarne con alcune persone, tanto per dire.
Ebbene mi venne fortemente sconsigliato poichè ha detta di queste persone, non ricordo se per esperienza diretta o raccontata,
le condizioni in quei lidi sono sotto il livello minimo accettabile di sicurezza.

Infatti girovagando nel deserto è facile cadere preda di ragazzini, in Italia sarebbero definiti minorenni ovvero con età tra i 10 e 15-16 anni, che si presentano improvvisamente nel bel mezzo della carovana di turisti, armati di tutto punto con fucili pistole e armi bianche.
Ovviamente razziano tutto quello che trovano di loro interesse oltre al denaro.
E sono anche teste calde dal grilletto facile per cui bisogna assecondarli ed evitare di farli " arrabbiare " altrimenti sono dolori.
Poi spariscono nel nulla del deserto rapidamente come sono apparsi.

Non so voi ma a me sta cosa non mi aggrada affatto,
oltre alla compagnia di serpenti velenosi e ragni non da meno.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Libia, marzo 2006
Autore: Luigi 
Data:   09-30-03 10:11

Quale potrebbe essere una meta alternativa ed un po' più sicura?
Certo, i 4 minuti e mezzo di totalità della Libia sono un grande richiamo, ma se devo beccarmi una pallottola da un bambino forse è meglio organizzare qualcos'altro.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Libia, marzo 2006
Autore: Serafino 
Data:   09-30-03 10:28
Allegato:  solecl-2006-03-29.gif (66k)

vi metto in allegato un paio di cartine che sono circolate sulla ML del GAWH e riguardano l'eclisse totale del marzo 2006.
l'unica alternativa ritengo possa essere la turchia.

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Libia, marzo 2006
Autore: Serafino 
Data:   09-30-03 10:28
Allegato:  solecl-2006-03-29-turkey.gif (67k)

2° allegato

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Libia, marzo 2006
Autore: Luigi 
Data:   09-30-03 10:38

Una buona alternativa, direi. Anche se ci perdiamo 2 minuti...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Libia, marzo 2006
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   09-30-03 10:40

La Turchia mi sembra un'idea assai migliore... a dirla tutta io avrei preferito spingermi il più possibile a Nord (pensate che bello se la totalità fosse passata per Mosca!) ma poi le distanze si allungano enormemente... :-)

Saluti, Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Libia, marzo 2006
Autore: Serafino 
Data:   09-30-03 10:43

la fase di totalità di accorcia irrimediabilmente. se non erro in turchia è già 2 min.
ciao

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Libia, marzo 2006
Autore: Luigi 
Data:   09-30-03 11:21

Meglio 2 minuti in meno o un'assalto di ragazzini armati?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Libia, marzo 2006
Autore: Leonardo (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   09-30-03 12:50

Nel 2005 c'è un eclissi anulare che passa proprio per Madrid

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Libia, marzo 2006
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   09-30-03 13:58

Ahò, chi si rivede: Leonardo!

Autorevoli ed illustre fonti che non posso citare, mi dicono che sei diventato un "capellone" con una nutrita filiera di dotte pulci come si conviene ad un filosofo!

Sarà vero o falso?

Comunque ben tornato tra noi poveri astrofili

un caro saluto Antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Libia, marzo 2006
Autore: Leonardo (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   09-30-03 15:29

Ti ringrazio Antonio. bhè, io i capelli li tengo rasati, ma se ero un capellone me li sarei strappati tutti nella notte tra sabato e domenica dal dispiacere. Qui era nuvoloso ed è sfumata l'occasione di vedere la via lattea dal mio balcone ARGHH :-(



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Libia, marzo 2006
Autore: Luigi 
Data:   09-30-03 15:40

Ciao Leo, alla fine non ti abbiamo visto a St. Barthélemy.
Era da un po' che non ti si vedeva. Cosa fai, ascolti a rotazione l'ultimo dei Rockets?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Libia, marzo 2006
Autore: Leonardo (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   09-30-03 16:45

Ciao Luigi, a St. Barthélemy non sono potuto venire. Si ascolto tutta la discografia dei Rockets a rotazione. Però noto che non siete stati attenti io non mi sono allontanato mai dal forun nemmeno durante l'estate. In ogni caso siete perdonati.

Ciao!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Libia, marzo 2006
Autore: Luigi 
Data:   09-30-03 17:01

No, io ho notato la tua presenza, anche se non ti ho mai rivolto alcun post!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Libia, marzo 2006
Autore: Turra Alberto 
Data:   09-30-03 23:12

Se avete la possibilità d'andare fino in Libia, ma non volete ritornare in un sacco nero, andate a La Palma, se non erro la fascia include anche le Canarie. Già che ci siete, fate una visitina al T.N.G., magari sotto la guida di un ricercatore italiano (come ho avuto la fortuna di avere nel 98).



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Libia, marzo 2006
Autore: Serafino 
Data:   10-01-03 08:06

Cita:

andate a La Palma, se non erro la fascia include anche le Canarie


a me non sembra che includa anche queste isole

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Libia, marzo 2006
Autore: SergioVi (---.pool8174.interbusiness.it)
Data:   10-01-03 17:29

Raga...a questo punto propendo anch'io per l'ipotesi Turchia, non voglio finire in braghe di tela vittima di scugnizzi predoni del deserto. Il centro della Turchia gode di ottime condizioni di semiaridità, percui è altamente probabile trovare buon tempo in tale zona. Sarebbe bello assistere al tutto nei pressi dell'antica città di Konya, secondo il mio parere.
Ps: nel tragitto dell'eclissi lungo il mediterraneo non è compresa nessuna isola greca??? Potremmo farci anche una breve vacanza primaverile:-)

Comunque ribadisco...meglio li Turchi!

Ciao Sergio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Libia, marzo 2006
Autore: Luigi 
Data:   10-02-03 09:55

Come dice il Turco protagonista del film "Mediterraneo". di G. Salvatores, "una faccia, una razza"...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Libia, marzo 2006
Autore: Serafino 
Data:   10-02-03 10:03

un mio collega che si è girato tutta l'africa mi ha dato un parere diverso sulla libia.

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Libia, marzo 2006
Autore: Michele 
Data:   10-02-03 12:15

Ciao,
anch'io ho avuto pareri differenti da chi in Libia ci e' stato.
Un mio conoscente ci e' stato diverse volte in moto, con altri motociclisti e non ha avuto mai problemi.
Persino una amica ci e' stata in vacanza senza alcun problema.

Prima di rinunciare (a due minuti di eclisse) direi che e' il caso che Antonio si informi meglio presso l'ambasciata.

Ciao,
Michele

"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)
(La mia nave e' il mio telescopio)

Invia modifica (10-02-03 12:39)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.