1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 help
Autore: greg (194.185.97.---)
Data:   09-29-03 20:05

Ciao ragazzi, continuo a chiedervi ancora consigli per gli acquisti.. mi scuso con tutto il forum se sto abbassando decisamente il livello culturale di voi astrofili evoluti. Ma i dubbi mi tempestano...
Continuo a girare in internet in vari siti di ottica e non ,per l'acquisto del mio c8.
Con tubo in alluminio 2 diversi offerenti mi hanno proposto 2 prezzi: 1200 euro circa e 1438(senza trattamento xlt)ovviamente con dotazione accessoria inclusa(cercatore, plossl e via discorrendo)
la differenza fra i 2?

Per quanto riguarda la Gp-dx il prezzo invece e' 'trasparente'.
Confido in voi... help me

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: help
Autore: Angelo (213.230.130.---)
Data:   09-29-03 22:25

Ciao Greg, allora intanto non crearti nessun problema.
Poi per quanto riguarda il C8 non ho capito bene questo trattamento XLT che accennavi tu, non l'ho mai sentito.

Ad ogni modo i telescopi vanno comprati con tutti i trattamenti disponibili e i soldi qui non vanno curati.

Quindi fra i 2 ti consiglio certissamente quello da quasi 1500 euro.

Angelo

P.S. chi è il fornitore che ti ha proposto un c8 completo a 1200 euro?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: help
Autore: Michele 
Data:   09-30-03 08:26

Ciao,
il trattamento XLT e' il nuovo Starbright. Ma ti assicuro che differentemente da quanto si dice, le differenze sono irrilevanti.

Greg i due strumenti sono identici?
I prezzi di riferiscono al solo tubo ottico?

Facci sapere...

Ciao,
Michele

"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)
(La mia nave e' il mio telescopio)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: help
Autore: Giampaolo (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   09-30-03 08:56

Ciao Greg,
mi pare di aver capito sulo ottica..!?vero? penso allora che sia solo un problema di prezzi di mercato. Se non sono specificai trattamenti particolari come mi dici, io prenderei in considerazione il più economico, risparmiando soldi per l'acquisto di buoni oculari.
La Gp rimane sempre la mia preferenziale.
Ciao.
Gp.

P.S: se sono negozi che vendono, allora chiedi tutte le garanzie, se un privato veditelo personalmente.



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: help
Autore: AK47piero (---.adsl.panservice.it)
Data:   09-30-03 19:51

Non è un buon momento per comprare.

Aspetta l'arrivo delle nuove XLT e vedrai scendere le ottiche che sono in magazzino. A quel punto potrai scegliere cosa comprare.

Attenzione! da quanto riportato su le stelle le differenze sono del 5% rispetto ai Meade ma non rispetto al precedente trattamento della Celesstron!

Sul vecchio trattamento il guadagno è del 10% con punte del 15% nel blu e nell'ifrarosso.

A me prudono le mani:

Ciao

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.