1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Avviso x le stelle doppie by Antonio
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   09-30-03 15:32

Ho notato che siete "in tanti" gli interessati alle stelle doppie, da ciò devo arguire che siete "astemi"!

Infatti, per poter osservare più incisivamente le stelle doppie, per non parlare dei sistemi tripli e quadrupli, non c'è bisogno di utilizzare grandi risorse astronomiche: telvue, tagahashi, astrophisics ecc...,ma, sperando di rivolgermi a dei veri intenditori del cielo stellato, occorre un morbido vino rosso che esalta il palato e la vista: un Brunello di Montalcino, un Morellino di Scansano, un Nebbiolo, un Cirò o per i neofiti un tranquillo Est, Est,Est.

Vedrete che dopo questa cura, accompagnato da due fette di morbido pane casareccio che rachiudono, senza lesinare, del buom prosciutto, dovreste, a mio vedre, imparare subito l'arte dell'osservazione astronomica!

Antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Avviso x le stelle doppie by Antonio
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   09-30-03 15:40

Aggiungo alla lista anche "pane e frittata con le patate il tutto naturalmente abbondantemente annaffiato da una cascata di nettare rosso, magari un fresco e stuzzicante novello!!!!

Che ne pensate????


Lo sò alcuni di voi sono ancora attaccati al thermos dellaq mamma: the caldo o freddo, caffè caldo o freddo, acqua distillata in bottiglia ecc...

Ma il nettare degli Dei dov'è???


Angelo, risorgi

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Avviso x le stelle doppie by Antonio
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-30-03 16:24

Urca devo proprio dare ragione ad antonio, una sera durante la manifestazione a castiglione di sicilia "calici Sotto le Stelle" dove abbiamo allietato la serata di presentazione di vini locali con le osservazioni astronomiche a metà serata con tutto il cielo nuvoloso si vedevano benissimo stelle dopiie triple, e lla chiusura a ovcchio nudo anche i sistemi multipli al quadrato, hhe ciao a tutti. (e questo prob perche io sono astemio :))


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Avviso x le stelle doppie by Antonio
Autore: Nico 
Data:   09-30-03 18:59

no comment....

Nicolò
_________________
"Lasciando il nostro Sole e i suoi compagni dietro le nostre spalle, ci avviciniamo a regioni ancora più affascinanti, e nuovi orizzonti di di inesprimibile e terribile bellezza si aprono su di noi" T.W. Webb
www.astr

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Avviso x le stelle doppie by Antonio
Autore: giuliano 
Data:   09-30-03 20:33

Da buon veneto ci tengo a farvi conoscere le eccellenti proprietà di un grappino come si deve, con il quale un mio amico, una volta, ha scoperto un pianeta abitato.

Giuliano

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Avviso x le stelle doppie by Antonio
Autore: Angelo (213.230.130.---)
Data:   10-01-03 00:18

Con tutte quelle delizie chissà "quante stelle doppie e triple e quadruple" che si vedranno!

Eheheheheh.


Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Avviso x le stelle doppie by Antonio
Autore: Antonio Montesi 
Data:   10-01-03 01:03

Già combino i miei pasticci "al naturale",datemi un buon Syrha o un Inzolia (100%) e ti monto il tele al contrario........

Scherzi a parte, il miglior vino per le stelle doppie è il "Ligheia" di Donnafugata.
Per Marte, consiglierei il "Granato" di Tedoldi, 1999.

" Mio Dio, è pieno di stelle!" David Bowman, 2001 a space odissey.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Avviso x le stelle doppie by Antonio
Autore: Serafino 
Data:   10-01-03 08:16

non ho capito una cosa. questo è un topic astronomico o gastronomico??

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Invia modifica (10-01-03 08:16)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Avviso x le stelle doppie by Antonio
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   10-01-03 13:09

Caro Serafix,

diceva il mio trisavolo Giordano: "In vino veritas felicitas".

Mi narrava mio nonno che il nostro trisavolo amava molto la buona tavola e le donne, ma poco la preghiera!

Tuttavia giocava a suo favore il fatto di essere dotto e quindi, come più o meno fa oggi Sgarbi, conquistava le donne con il suo sapere!

Ac qwuel tempo non possedeva il "telescopio" ma comunque riusciva nel suo intento spiegando alle giovani nobildonne e pulzelle dell'epoca i vcari asterismi zodiacali che rappresentati sulla volta celeste.

Tutto ciò avveniva in assoluto silenzio, al buio della cinerea luce di selene o dei lattinescenti raggi luminosi delle stelle e costellazioni.

La sua parola era suadente come lo erano il sorriso e lo sguardo mentre spiegava alla "vittima di turno" il celeste romanzo ddel Firmamento.

A mano a mano che Giordano si addentrava nelle sue dotte spiegazioni del cielo stellato, le sue mani, ormai colme di desiderio, cercavo sollievo e beatitudine tra le braccia della giovine donna che a lui rapita, concedeva i suoi favori al volere degli astri!

Diversamente da Giordano, a me le cose sono andate diversamente: la giovine pulzella è divenuta la mia "tenera" compagna di vita!

Comunque sia ilmio messaggio ti è chiaro: astronomia e gastronomia sono la istessa cosa in quanto sono inscindibili!!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Avviso x le stelle doppie by Antonio
Autore: Serafino 
Data:   10-01-03 14:12

eheh grand'uomo il tuo trisavolo ;-)
W la [g]Astronomia!!!

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Avviso x le stelle doppie by Antonio
Autore: SergioVi (---.98-62.inwind.it)
Data:   10-02-03 15:49

EL VIN ALEEEEEE'''''''''''''''''':-)
Essendo Veneto concordo con Giuliano....l'astrofilo che sorseggia un bel bicchierino di acquavite del Grappa del firmamento celeste ridisegna immediatamente la mappa!


Salut

Sergio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.