1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Orion Starmax90
Autore: Serafino 
Data:   10-01-03 14:15



qualcuno può darmi info sulla qualità dell'ottica di questo strumento?
thanks in advance
ciao

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Orion Starmax90
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   10-01-03 14:28

"Rumor" mi dicono che trattasi di un buon strumento anche in relazione qualità-prezzo!

Lo vuoi acquistare, oppure è solo uno dei tuoi noti "capricci" giornalieri?


La aneddoto di Giordano ti ha talmente colpito che non hai retto al bisogno !!!

Ti comprendo, per questo è finito sul rogo!

PS

Se non avessi l'etx 5 ci farei più di un pensierino in quantoi dovrebbe dare dei buoni risultati per l'osservazione delle doppie e dei pianeti.

Con dei buoni oculari (non fondi di bottiglia), penso all'ultima della Celestron, unitron (da verificare), otagahashi per i pianeti, un buon diagonale della televue da 31.8 ed infine una buonabarlow apo della celestron.

Ritengo che "conciato così" questo strumentino dovrebbe dare del filo da torcere anche hai suoi fratelli maggiori ed hai rifrattori acro da 102.

staremo ha vedere.

alla prossima e buona salute

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Orion Starmax90
Autore: Serafino 
Data:   10-01-03 14:34

grazie antò :-)
stavo pensando ad uno strumentino ultratrasportabile x l'osservazione del sole.
potrebbe essere il mio prossimo regalo di natale ;-)
da qualche parte avevo letto di un tizio che vendeva un celestron 90 a 400 €. un'ottica celestron xò dovrebbe essere migliore di questo orion, no? che ne dici?
ciao

ser

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Orion Starmax90
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   10-01-03 14:42

Bah!!!

Personalmente opterei per questo strumento: devi provarlo da qualcuno prima di procedere all'acquisto.

Per quanto riguarda i 90 sia della meade che della celestron non valgono un'accidente: ci osservi solo i pianeti, le doppie è basta!!!!

Scurdate o' profondo cielo !!!!

Per vedere qualcosa di profondo bisogna pensare dal 125-130 in sù!


Vedi di fartelo prestare daqualcuno o di recarti ad uno star party inmodo da poterlo vedere in azione.

Antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Orion Starmax90
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   10-01-03 14:45

Serafix,

Se la memoria non mi traballa di questo strumento dovrebbe esserci anche una versione da 13 cm .

Verifica sul sito Orion negli USA è fammi sapere.

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Orion Starmax90
Autore: Serafino 
Data:   10-01-03 14:45

non intendo osservare profondo cielo con lo spotting scope.
mi serve solo x il sole. deve essere piccolo e leggero x poterlo portare dovunque. anche in UFFICIO!! ;-)
mi piacerebbe poter osservare un esemplare di questo strumento all'opera, ma purtroppo pare che i + diffusi siano gli ETX della meade.
ad ogni modo se me ne capiterà uno sottomano....
tnx e ciao

ser

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Orion Starmax90
Autore: Serafino 
Data:   10-01-03 14:49







9, 10 e 13 cm di apertura. tutta 'a linea al completo ;-)
a me interessa il + piccolo. frunofer (o come cavolo si scrive) osservava con un ottantino.
il 90 mm mi basta; magari con un buon oculare.
ciao

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Invia modifica (10-01-03 14:51)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Orion Starmax90
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   10-01-03 15:04

Però,

quella "parolina" è stata posta lì per caso, oppure nasconde una profonda ed irrefrenabile verità ???

"O' Sole mio stà in front' a te:" ti dice niente????

Quante colleghe hai in ufficio è come sono: una schifezza, passabili o da prendere in seria considerazione???


Il lupo perde il pelo,ma non il vizio!!!

Ora anche il telescopio in ufficio è magari correlato da particolari fltri in grado di mettere "a nudo" alcuni particolari del "O'Sole mio"!!!

Vedi, dice Serafino alla collega: "Questo telescopio è rosso perchè anche lui, come me, si "appiccia" quando vede te!!!"

Non è forse così????

antonuio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Orion Starmax90
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   10-01-03 15:10

ciao serafino io l'ho provato il 90 e quasi come quello skywatcher che a mio parere va meglio io ce l'ho il offerta a 195 euro + sped e contrass. il tubo del 127/1500 a circa 400 e vanno benissimo ciao mauri


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Orion Starmax90
Autore: Serafino 
Data:   10-01-03 15:12

antò, sei incontenibile ;-)
nono, non voglio osservare colleghe mentre raccolgono la penna che gli è caduta in terra. purtroppo non ho colleghe fimmine :-( tutti masculi sugnu, ahimè.
vorrei osservare VERAMENTE il sole, tutti i giorni che mi è possibile :-)
la pausa pranzo è l'unica occasione che ho x farlo e l'ufficio è l'unico posto che ho x tenerlo.
ciao

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Orion Starmax90
Autore: Serafino 
Data:   10-01-03 15:17

ciao maurì, io sto guardando x una configurazione completa. tubo mak90 + testa equatoriale + treppiede alluminoleggero (se me regali anche 'na borsa.... ;-)).
se non ricordo male il tuo ultimo prezzo x tale configurazione era 420 + s.s. in contrass. giusto?
tnx e ciao

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Orion Starmax90
Autore: Michele 
Data:   10-01-03 15:18

Ciao Serafino,
si tratta del solito cinesone Synta di cui Orion e anche Skywatcher sono un'espressione.
Che dirti... e' una schifezza, ma per il Sole va piu' che bene.
Da Skypoint il tubo ottico (marchiato Skywatcher) con cercatore, due oculari e diagonale costa 218 Euro: quanto un oculare di buona qualita'. Non so se maurizio puo' farti qualcosa in meno.

Ciao,
Michele

"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)
(La mia nave e' il mio telescopio)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Orion Starmax90
Autore: Serafino 
Data:   10-01-03 15:23

tnx michele ;-)

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Orion Starmax90
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   10-01-03 15:32



MAURIZIO,

PRATICA UN MAXI SCONTO A SERAFINO!

NON ESSERE COME MOLIERE: "AVARO"!!!!

SERAFINO E' "POVERO": POSSIEDE SOLO MEZZA MILANO, L'ALTRA C'E' L'HA IL "CAVALIERE"

ANTONIO

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Orion Starmax90
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   10-01-03 15:38

ciao Michele,


perchè dici che questo Orion è una "schifezza"????

Alcuni astrofili mi hanno detto che invece è milgiore dei 90 celestron e meade!

Personalmente non ho mai avuto occasine di poterci osservare e quindi fa fede ciò che sento.

Se tu dici che trattasi di vera "defecatio vitro" ci credo, ma, contrariamente a me, hai forse avuto modo di osservarci?

un salutone
anonio

ps
ti dona molto la "cuffietta"sembri appenna uscito da una specola!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Orion Starmax90
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   10-01-03 16:26

caro mikele i cinesoni di cui parli tu danno una pista ai vixen e celestron dello stesso diametro e ci possiamo giocare gli strumenti...... serafi mo contrillo ma se ti ho fatto l'offerta sara quella


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Orion Starmax90
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   10-01-03 16:30

ti confermo 410 euro mak 90/1250 due oculari prisma cercatore e montatura eq2 se ci metti 20 euro sopra ti do il folglio a4 astrosolar della bhaader d5 visuale ciao serafino tutto con garanzia Auriga


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Invia modifica (10-01-03 16:37)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Orion Starmax90
Autore: Serafino 
Data:   10-01-03 16:39

grazie maurì, ti fo sapere ;-)
ciao

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Orion Starmax90
Autore: Luigi 
Data:   10-01-03 16:40

Io questo stavo per comprarlo. Te ne ho parlato, no? L'ottica è giudicata più che buona, vai sereno.
Il rivenditore Orion a noi più vicino è a borgomanero. Dovevano inviarmi il catalogo, ma lo stò ancora aspettando...

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.