1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Misteri dell'illuminazione
Autore: Antonio Montesi 
Data:   10-02-03 00:01

Ragasc, mentre voi, cioè, alcuni di voi gioivano dell'ultimo black out, io mi mordevo le mani per il tempaccio e per alcuni fatti a me inspiegabili: le luci dello svincolo autostradale a me vicino erano ancora accese; le luci del circolo ARCI sotto casa ( se le dimenticano regolarmente ) erano accese pure quelle.

Com'è possibile?

Proprio stasera mi sono accorto che su una collina vicina , qualcuno ha pensato bene di illuminare la chiesa che ci stà sopra come la piramide della pista 11 dell'aeroporto "LaGuardia" di New York.

Ma CHI la paga tutta quella corrente erogata?

Sono convinto che con quello che consumano in una notte io ci vado avanti 2 mesi..........e intanto la rabbia cresce....

" Mio Dio, è pieno di stelle!" David Bowman, 2001 a space odissey.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Misteri dell'illuminazione
Autore: Leonardo (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   10-02-03 00:57

Quella corrente credo che la paghiamo noi.

Ciao!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Misteri dell'illuminazione
Autore: Serafino 
Data:   10-02-03 08:45

io invece ho notato la cosa contraria. a casa della mia ragazza a mezzanotte mancava già la corrente. ed anche i lampioni sotto in strada erano spenti.
boh....mi sai nen.
ciao

seraf

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Misteri dell'illuminazione
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   10-02-03 09:07

anteonio non disperare, se vuoi ti vendo una super mega fionda di precisione per spegnere tutte le lampadine che vuoi hehehhehe fammi sapere ciao maurizio


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Misteri dell'illuminazione
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   10-02-03 10:54

Taci va :-) , che da due mesi a questa parte hanno installato su un capannone poco distante da casa mia un mega faro illuminante,sapete di quello quadrati di 20 cm di lato? Che vengono anche utilizzati per illuminare all'insù i monumenti? Ecco proprio uno di quelli, inoltre spara a 50° dalla perpendicolare.

Una cosa semplicemente oscena. Mi sono già lamentato, mi han detto che l'elettricista era in vacanza in Grecia (e oramai son due mesi che sto benedetto elettricista è in vacanza in sta benedetta Grecia... sgrunt)... ora non so se contattattare direttamente cielobuio o gestire il tutto con la classica formula "Fai da te con fionda che fai per tre" .

Però siccome preferisco le vie legali (poi alla fine passiamo noi dalla parte del torto altrimenti) credo che adotterò a questo punto la prima soluzione, e che cacchio...

Scusate lo sfogo ma è una cosa indecente...

Saluti, Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Misteri dell'illuminazione
Autore: SergioVi (---.PD1.albacom.net)
Data:   10-03-03 18:58

Caro Marco, hai la mia piena solidarietà! Pensa che io invece sono impossibilitato a fare osservazioni decenti verso occidente perchè la palestra comunale mantiene accesi tutta la notte (dico tutta, e 365 notti all'anno...) i classici superfari al sodio per illuminare il parcheggio, che tra l'altro, a notte fonda, è assolutamente deserto. A quanto pare tutto il mondo è paese....

Un tenebroso saluto

Sergio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Misteri dell'illuminazione
Autore: Turra Alberto 
Data:   10-03-03 20:41

Quei fari sono perlopiù dotati di lampade a scarica in vapori di alogenuri, e questo implica che i filtri contro l"inquinamento luminoso" siano abbastanza inefficienti: infatti, esse hanno uno spettro d'emissione più ampio delle lampade al sodio a. p. o mercurio, in quanto oltre a quest'ultimo contengono sali di altri metalli.
Anche a me la corrente era stata tolta prima delle tre. Tutto questo (e molto altro) fa supporre che la storia dell'albero caduto in Svizzera sia una grande montatura.



Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.