1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Dalla ML CieloBuio
Autore: Marco Vedovato 
Data:   10-01-03 23:36

Riporto, da CieloBuio, un messaggio OT ma interessante, credo.
L'articolo cui si fa riferimento era quello ove Zichichi sosteneva che l'inquinamento luminoso non esiste che, guardacaso, è quello che dicono alcuni illuminotecnici "di grido" (i cui rapporti con Enel sono chiari) che ora sbandierano il Zicchy ai 4 venti facendo credere che sia davvero un grande fisico (a cui bieche lobby hanno impedito di vincere il nobel). Dimenticando che Paolo Maffei gli ha dato pubblicamente (su L'Astronomia) del disinformato.

m.


<<Mi scuso se esco dai temi discussi recentemente, ma avete notato che il Sig Zichichi è finalmente uscito allo scoperto. Dopo (...) l'articolo pubblicato su "Famiglia Cristiana" , che sembrava più una pubblicità dell' Enel anziché (...) disamina sull'argomento. Ebbene ieri sera ho avuto il piacere di vedere il suddetto pubblicizzare un noto gestore di telefonia cellulare che (...) di proprietà dell'Enel. (...) >>

Marco V.
www.astrofilifiemme.it

Invia modifica (10-02-03 14:05)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Dalla ML CieloBuio
Autore: Michele 
Data:   10-02-03 08:20

Ciao Marco,
ti devo ringraziare per la segnalazione del sito ove si parla del Nostro.
Mi sono fatto grasse risate come non me le facevo da tempo.
Devo assolutamente trovare il libro:"Zichicche"...

Comunque, tornando serio, devo dire che mi dispiace di aver appreso gia' da un po' di tempo, certe cose su Zichichi, del quale avevo un'altissima considerazione.
Pensa che avremmo voluto invitarlo per una conferenza a Rozzano, ma dopo la sua uscita su Famiglia Cristiana sull'inquinamento luminoso, dove e' stato "bastonato" anche dagli astronomi del Vaticano, non ce la siamo piu' sentita.

Mi dispiace, davvero.

Ciao,
Michele

"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)
(La mia nave e' il mio telescopio)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Dalla ML CieloBuio
Autore: Serafino 
Data:   10-02-03 08:51

anch'io ho visto la pubblicità con zichichi. che delusione!! :-(
x la serie: CHE SA' DA FA' X CAMPA'!!
ciao a tutti

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Dalla ML CieloBuio
Autore: alfonso 
Data:   10-02-03 08:55

Non conoscevo questo " lato oscuro " del prof. Zichichi.

Non si finisce mai d' imparare, lo elimino
dalla lista degli astronomi.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Dalla ML CieloBuio
Autore: Luigi 
Data:   10-02-03 09:58



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Dalla ML CieloBuio
Autore: Leonardo (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   10-02-03 10:05

Già ai tempi di Drive in Zichichi veniva preso in giro, forse stava già delirando negli anni 80.

Ciao!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Dalla ML CieloBuio
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   10-02-03 11:06

CARISSIMI,

AVERE MAI SENTITO PARLARE DELLA SOCIETA' SOLE???

Sarei molto curioso di sapere da chi è formato il consilgio di amministrazione e dei sui soci azionisti: non vorrei trovarmi innanzi ad "amare" sorprese, anche per quanto concerne i "non professionisti".

saluti
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Dalla ML CieloBuio
Autore: Marco Vedovato 
Data:   10-02-03 11:15

Caro Antonio

la società Sole è del Gruppo Enel, che illumina buona parte d'Italia

Amministratore delegato SOLe è anche il Presidente AIDI (Associazione di Illuminotecnici)

La sede AIDI è in un ufficio della SOLe



m.

Marco V.
www.astrofilifiemme.it

Invia modifica (10-02-03 13:35)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Dalla ML CieloBuio
Autore: Antonio Montesi 
Data:   10-02-03 12:23

Non posso non provare antipatia per Zichichi,il quale oltre ai suoi indubbi meriti, per me,
si riconferma un TECNOCRATE e un FALSO , come quando interrogato sulle condizioni climatiche di quest'estate affermava: "Tutto normale, tutto sotto controllo!".

" Mio Dio, è pieno di stelle!" David Bowman, 2001 a space odissey.

Invia modifica (10-03-03 00:28)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Dalla ML CieloBuio
Autore: Michele 
Data:   10-02-03 12:30

Attenzione Antonio.
Queste cose possiamo dircele privatamente, ma scritte qui in un forum pubblico si rischiano querele.
Ti consiglio di modificare il tuo precedente post.

Ciao,
Michele

"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)
(La mia nave e' il mio telescopio)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Dalla ML CieloBuio
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   10-02-03 13:07

Caro Michele,

ti ringrazio del suggerimento, ma nel caso specifico non susste alcun elemento offensivo nei confronti di chicchesia:

Trattandosi di una società a capitale pubblico, basterebbe recarsi agli uffici preposti per avere copia dell'atto di costituzione della società.

Per quanto concerne l'elenco dei soci credo che sia anch'esso pubblico.

Infine per il virgolettato afferente hai "non professionisti" mi riferivo alla possibilità che tra essi vi possano essere anche dei cultori del "cielo illuminato."

Un caro saluto

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Dalla ML CieloBuio
Autore: Michele 
Data:   10-02-03 15:14

Ciao ANTONIO,
io mi riferivo ad Antonio Montesi e a cio' che ha detto su Zichichi...

Spero che potremo vederci tutti alla Fiera dell'Astronomia di Forli'.

Ciao,
Michele

"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)
(La mia nave e' il mio telescopio)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Dalla ML CieloBuio
Autore: SergioVi (---.98-62.inwind.it)
Data:   10-02-03 15:41

Un applauso (ironico) al notro illustre luminare per le sue brillanti affermazioni!

Ma che abbia guardato il cielo il buon Zichichi sabato notte alle 3.30? Mah.....

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Dalla ML CieloBuio
Autore: Antonio Montesi 
Data:   10-03-03 00:30

Michele, ti ringrazio per il consiglio, ed in base a quanto dettomi dal mio legale ho modificato il post........Zichicchirichiiiiiiiiiiii!!!!!!

" Mio Dio, è pieno di stelle!" David Bowman, 2001 a space odissey.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Dalla ML CieloBuio
Autore: Serafino 
Data:   10-03-03 08:08



In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.