1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Foto Gruppo Star Party Abruzzo
Autore: Damiano 
Data:   10-06-03 06:16
Allegato:  gruppo1.jpg (48k)

Il tempo non e' stato clemente, ma l' occasione di rincontrare vecchi e nuovi amici e' sempre importante, inoltre la quantita' di strumenti e accessori esposti era tanta, sembrava quasi una fiera !

Complimenti quindi a Fabio Rubeo per l' organizzazione impeccabile e la sua disponibilita'.

Allego una foto di gruppo fatta Domenica alla conclusione dello Star Party, spero di poterne mettere altre on-line e questa a piena risoluzione il prima possibile !

Per curiosita' io sono quello al centro, con la mano su Fabio Rubeo (giaccone rosso), alla mia sinistra c'e' Alfonso e alla mia destra Bellincioni, l' ormai famoso costruttore delle omonime montature.

a presto

Cieli Sereni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Foto Gruppo Star Party Abruzzo
Autore: Serafino 
Data:   10-06-03 08:01

dì la verità: stavi x fare le corna al fabio, eh?
schezi a parte, era una bella combricola. speriamo che il tempo si stabilizzi un po'.
facce sapè se metti on-line altre foto.
ciao

sera

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Foto Gruppo Star Party Abruzzo
Autore: AK47piero (---.adsl.panservice.it)
Data:   10-06-03 09:18

Ciao,
vedo che il panorama di domenica non era diverso da quello di sabato.
Nuvole basse e niente sole.
Speriamo che il prossimo Star Party sia migliore.
piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Foto Gruppo Star Party Abruzzo
Autore: alfonso 
Data:   10-06-03 16:46

Cavolo, Piero non ci siamo incontrati.
Io sono arrivato sabato pomeriggio verso le 16 e sono rimasto fino al giorno dopo.
C' era anche Antonio, Mau Capo, Marco Sellini,, poi ho conosciuto Damiano di Astrofili.org.
C' era Lolli adriano ( Coma ) con noi nella foto e il mio amico Pino vicino a me nella foto.
Sarà stata l' eccitazione nel vedere tutto quel ben di Dio esposto in mostra che ci ha preso tutta l' attenzione ma non ci siamo beccati.
Sarà per la prossima volta, magari fra breve organizziamo un' altra uscita noi romani.
Sabato dopo cena tutta pioggia, Domenica niente pioggia ma cielo coperto.
Abbiamo comunque ammirato tanti strumenti, montature oculari sistemi go-to, cercatori filtri, libri ecc. ecc.
Ho conosciuto Damiano del portale che conferma la sua disponiibilità e simpatia verso il nostro forum.
Siamo cresciuti alla grande. Ma non ci poniamo limiti.
Sappiamo e faremo sempre meglio.
Ok ragazzi?
ciao a tutti.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Foto Gruppo Star Party Abruzzo
Autore: AK47piero (---.adsl.panservice.it)
Data:   10-06-03 22:24

Bhe! Alfonso,

Io ve l'avevo detto come fare per iconoscermi:
sicuamente avete notato qualcuno con baba corta capelli e coda lunga mezzo metro che si aggirave intono al 114 e al 102 FL della vixen (i pezzi che mi interessavano di più da testare). Quello ero io, non ce n'erano altri.

Se avesi accettato l'invito di Lolli per la cena ci saemmo visti ma io sono rimasto al campo e ho approfittato degli unici spazzi di cielo stellato dell'intero sta paty.

Sul ben di dio sono daccodo con te. Le bellincioni hanno aggiunto livelli di qualità impressionanti e idem per il 130 astrotech. Gli AP pssono iniziare a temare, i prodotti fati in italia li stanno raggiungendo a metà prezzo.

Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Foto Gruppo Star Party Abruzzo
Autore: alfonso 
Data:   10-06-03 23:38

PIero mi devi scusare, ti ripeto l' eccitazione nel vedere tutti gli stand espositivi era tanta che ho completamente dimenticato il resto. Solo la sera a cena parlando con un amico è venuto fuori che egli aveva parlato con un ragazzo coi capelli lunghi e il codino. Accipicchia solo a quel punto mi sono ricordato che potevi essere tu. Poi dopo cena è iniziata la pioggia e siamo andati via senza fermarci sul sito osservativo. Cosi è sfumata la possibilità di incontrarci.
Ricordo che effettivamente ti eri ben descritto e quindi sarebbe stato facile riconoscerti, ma, credimi, ho cominciato a girare per le varie bancarelle e
non ho pensato ad altro.
Tra una cosa e l' altra ho lasciato agli espositori poco più di 400 bei euro.
Ho comprato a ottimo prezzo un cercatore 9x50 con diagonale 90° e immagine raddrizzata.
Sempre a buon prezzo di realizzo un kit completo di Diagonale Unitron 2 pollici con riduttore 31,8 e raccordo Baader Planetarium tipo per rifrattori. Sempre a prezzo di realizzo ho comprato infine 2 oculari ( 9 e 24 mm di Columbia Optics, schema Koenig a 4 lenti il 9 mm con apparato per piccola messa a fuoco incorporato nell' oculare stesso ). Inoltre ho ordinato un sistema go-to per il mio tele.
Capisci ora perchè non ti ho riconosciuto? o meglio perchè non ho pensato a riconoscerti fra i tanti presenti.
Facevo la girandola tra quei meravigliosi telescopi e accessori.
Devo dire che in questo star party ho trovato molto più materiale in esposizione che nei precedenti raduni a cui ho partecipato.
I miei compaesani abruzzesi hanno organizzato alla grande.
Anche il loro osservatorio è eccezionale, hai visto i due tele nell' osservatorio? Uno dei due pesa una tonnellata. L' altro 200 kg.
Della serie: <<Il peso della scienza>> Hai visto il nevton da un metro che stanno costruendo ?
Ero troppo impegnato nello shopping da un lato e dall' altro a tenere a bada le proteste ( legittime )di mia moglie.
Stavolta mi sono lasciato un pò andare. Spero solo di aver fatto dei buoni e duraturi acquisti.
Comunque non mancherà modo di incontrarci tutti noi romani del forum.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.