1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Peso C11 il più leggero
Autore: AK47 Piero (---.adsl.panservice.it)
Data:   10-05-03 18:51

Esistono diverse versioni del C 11 (fastar, non fastar, tubo alluminio e tubo il fibra di carbonio).
Qual è la più leggera?
Quanto pesa?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Peso C11 il più leggero
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   10-05-03 20:03

la piu leggera e in fibra di carbonio il peso non me lo ricordo telo faccio sapere lunedi cia maurizio


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Peso C11 il più leggero
Autore: lauro (---.fastres.net)
Data:   10-05-03 20:54

ciao Piero
io ho il c11 nexstar gps tubo in carbonio e pesa circa 45Kg.
metterlo sul treppiede è un'impresa di equilibrio, forza e terrore ( visto quanto è costato).
Ma l'emozione di guardarci dentro ripaga! Te lo assicuro!!
ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Peso C11 il più leggero
Autore: AK47piero (---.adsl.panservice.it)
Data:   10-06-03 23:09

Il problema è semplice:
se il tubo pesa più di 14 kg la mia montatura lo regge ma ne permette un uso puramente visuale e il problema del C 11 va in archivio.
Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Peso C11 il più leggero
Autore: Michele 
Data:   10-07-03 08:25

Ciao Piero,
se non sbaglio possiedi una AP400.
Ti avevo gia' scritto qualcosa in merito alla portata di un C9,25...

Il mio parere e' che la tua montatura non e' in grado di portare un C11 (il cui peso minimo e' 12Kg al quale devi aggiungere cercatore, portaoculari, diagonale, oculare, ecc...), ne' il C9.25. Anzi quest'ultimo lo puoi montare, ma solo per un uso prettamente visuale.
Questo e' il mio parere, avvalorato sia da prove sul campo con una AP600GTO, sia da un'attenta lettura del forum ufficiale dell'AP.

Ciao,
Michele

"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)
(La mia nave e' il mio telescopio)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Peso C11 il più leggero
Autore: AK47piero (---.adsl.panservice.it)
Data:   10-07-03 09:09

Grazie michele,

rinuncio al C11 ma per quanto riguarda il resto ho ricevuto pareri diversi prima dell'acquisto della montatura.

Inizialmente la usavo col C8 (quello di giampaolo) ma poi ho mandato una mail ad alcuni astrofili che tengono rubriche sulle riviste. Uno di questi, non mi ricordo chi, mi ha assicurato che aveva utilizzato la montatura con un C 9 1/4 + SBIG 7 + ruota porta filtri + flip mirror. Due bei kg in più e di non aver riscontrato alcuna difficoltà di inseguimento.

Da qui la decisione di utilizzare il C 9 1/4 da parte mia.

Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.