1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Losmandy
Autore: Giampaolo (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   10-07-03 12:34

Ciao a tutti,
rileggendo alcuni topic, mi ha incuriosito quello relativo alle Losmandy, e mi chiedo: dato che mi sono sempre piaciute, mi ha sorpreso sentire da qualcuno che le stesse hanno dei difetti di inseguimento notevoli. Con il Pec di cui sono dotate la cosa rientra certamente in limiti estremamente ridotti, altrimenti non si capisce come mai tanti astrofili le preferiscano ad altri marchi.
Ci metto poi anche il fattore prezzo che le rende pił abordabili rispetto alle dirette concorrenti (sopratutto la GM8).
Quindi vorrei sentire i pareri di chi ha notizie o le usa,pregi difetti, per togliermi questo piccolo cruccio, perchč un domani....chissą..!
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio

Re: Losmandy
Autore: Claudio (---.dialup.tiscali.it)
Data:   10-07-03 16:47

il mio problema riguarda l'autoinsegumento tramite star2000 x riprese ccd, il quale deve essere il piu' omogeneo e preciso possibile, ovviamente x uso visuale o inseguimento per foto in piggyback l'uso del pec elimina qualsiasi errore d'inseguimento. Non si usa in pec durante l'autoguida con lo star2000.
Spero di averti tolto qualche dubbio ciao
Claudio

Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.