1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 OSSERVAZIONI ASTRONOMICHEby Antonio
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   10-10-03 12:42

Allora,

l'ultimo sabato di questo mese possiamo dedicarci ad una uscita collettiva per osservare il cielo stellato.

Potremmo farlo tutti è tenerci in contatto con i nostri risdpettivi cellulari.

In poche parole, mentre osserviamo con i nostri strumwenti possiamo collegarci tyra di noi con i cellulari in modo da scambiarcvi informazioni ed impressioni.

Che ne pensate??

E' un modo per stare tutti vicini ed osservare insieme gli oggetti ed i corpi celesti.

antonio

ps

" Il cielo stellato ci attende!!!"

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: OSSERVAZIONI ASTRONOMICHEby Antonio
Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   10-10-03 13:12

Per me va bene.

Ieri sera volevo osservare marte ma il vento, nonostante il cielo terso, non me lo ha consentito.
Ho aspettato le ore piccole per saturno ma il seeing era davvero orribile tanto che le stelle sembravano delle luci stroboscopiche e allora alle 2 di notte dopo un "sopralluogo" ho deciso di non fare osservazioni neanche su saturno, non ne sarebbe valsa la pena soprattutto fare il sacrificio per l'ora davvero tarda.

Oggi è una giornata davvero bella, cielo azzurrissimo senza alcuna traccia di umidità all'orizzonte.

Mi ispira anche riprendere il sole oggi, vediamo che cosa succede.

Allora ripeto per me va bene.

Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: OSSERVAZIONI ASTRONOMICHEby Antonio
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   10-10-03 17:44

Ottima idea ;-)

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: OSSERVAZIONI ASTRONOMICHEby Antonio
Autore: alfonso 
Data:   10-10-03 18:18

Ok
io sono della partita!

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: OSSERVAZIONI ASTRONOMICHEby Antonio
Autore: SergioVi (---.98-62.inwind.it)
Data:   10-16-03 09:54

Io sarò a Londra (azz............)
Sarebbe però divertente comunicarvi le differenze della volta celeste a tale latitudine, nebbia permettendo!
L'unica incognita è il cielo stellato...si vedrà dal centro di Londra? dubito fortemente.....

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.