1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 ECCO la BELVA ora necessito nuova ToUcam 1200 pix
Autore: Gianluka 
Data:   10-11-03 01:03
Allegato:  Tele Celestron C11 su G11.jpg (71k)

Hey ragazzi scusate ...mi ero distratto....dopo la vendita del mio Meade da 8" e gli innumerevoli consigli chiesti un pò a tutti... e fatte le giuste valutazioni..... finalmente ho portato il bambinello a casa...... e si alla fine la scelta è finita sul Celestron C11 su Losmandy G11...... inoltre credo di essere stato fortunato in quanto alle varie prove fatte è risultato uno startest come mai ne avevo visto prima direi perfetto....ha anche lo strabright coating ed è stato tenuto da manuale.... tra l'altro nonostante la mole non indifferente trovo che sia ancora uno strumento trasportabile e grande la Losmandy che mi sembra reggere il tubone senza il minimo problema ed è completamente smontabile!!
Adesso sono quasi pronto per mettere a frutto tutti gli insegnamenti ricevuti finora inerenti all utilizzo della webcam (che devo ancora acquistare) ed ai programmi di elaborazione, che devo ancora comprendere bene... ma confido molto sull'aiuto di Angelo e Company.....
Maurizio se hai notizie di questa nuova ToUcam a 1200 pix fammelo sapere per favore...e grazie dell'aiuto sulla ricerca delle istruzioni della Losmandy in Italiano.....ci sono certi punti sull'elettronica che in Inglese non riesco a capire bene!!

Sono Tornato!!!!! da Rambo non so che numero!!! :-)




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ECCO la BELVA ora necessito nuova ToUcam 1200 pix
Autore: alfonso 
Data:   10-11-03 03:52

Gianluca
sei precettato anche tu nella SQUADRA B.

Preparati a lunghe pazze sfide astrofiline tra noi e i rifrattoristi ( SQUADRA A ).
Ho appena finito una sessione osservativa.
Ho fatto anche dei video se esce qualcosa di buono posterò i risultati.
La serata l' ho dedicata interamente a Saturno.
Che spettacolo ragazzi , stasera Saturno è bello come non mai,
non so se è il nuovo diagonale da 2 pollici ma ho visto Saturno come se fosse disegnato.
Immagine chiara e netta fino a quasi 400 ingrandimenti, mi sono spinto fino a 500 e qui perdeva un pò di definizione e contrasto, ma sono arrivato a 500 ingrandimenti cioè oltre il limite del mio tele.
La divisione di Cassini non l' avevo mai vista cosi bella e netta, sembrava disegnata amatita, inoltre sono riuscito a distinguere l' ombra del pianeta sugli anelli.
La fatica dell' orario è stata ampiamente ripagata.
Seeing quasi perfetto trasparenza idem cielo calmo.
Insomma un' ottima serata.
ciao

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ECCO la BELVA ora necessito nuova ToUcam 1200 pix
Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   10-12-03 13:40

Tanti auguri.

Angelo

P.S adesso col tuo strumentone e con la nuova toucam pro, ci farai un bel sederino a tutti in quanto a riprese astronomiche!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ECCO la BELVA ora necessito nuova ToUcam 1200 pix
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   10-12-03 18:42

Domani ti faccio sapere nel pomeriggio vado a cpmprarla per veedere se si puo modificare


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.