1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Piccola consulenza
Autore: Ale (---.fastres.net)
Data:   10-13-03 15:17

Ciao a tutti, grazie ad un regalo di una zia(un telescopio guardacaso) mi sono appassionato ancora di più per l'astronomia.
Il punto è che ho trovato la pubblicità di un telescopio in "offerta speciale" a 379€ e non so se è buono.
Qui dice:
Telescopio riflettente Newton(è il tipo giusto?) Sky-Watcher 130 eq plus motorizzato.
Diam.130mm, lung.focale 900mm, montatura equaoriale EQ-2 con motore a inseguimento(cioè che segue la rotazione terrestre?).
in dotazone: cercatore6*24 tre oculari 20 10 e 3,6mm , set di filtri.
Voi che ne dite?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Piccola consulenza
Autore: Ale (---.fastres.net)
Data:   10-13-03 15:30

nel sito di horus l'ho trovato(http://www.auriga.it/ott/center_skywatch130eq.htm), è un buon segno? :-)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Piccola consulenza
Autore: Mauro 
Data:   10-13-03 15:31

ma auriga non è il sito di horus, o sbaglio? Comunque io da Horus presto lo acquisterò a 270 euro all'incirca ma non motorizzato!!!!!

Forza crotone e cieli sereni!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Piccola consulenza
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   10-13-03 17:09

Ale è uno strumento abbastanza conosciuto, mpm ho trovato test relativi in rete, quello che si avvicina di più è quello dello Sky 150, su Sidus...

http://www.sidus.org/pagine/instruments/telescopi/SW150-750newt.html

Certo non è proprio la stessa cosa, il 130 monta la eq2 mentre il 150 la eq3, però puoi farti un po' una idea sulla tipologia di strumento...

Saluti, Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Piccola consulenza
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   10-13-03 17:16

io il plus ce l'ho a 350 euro + spedizione ed è un ottimo strumento e io ho il link con Auriga sono rivenditore specializzato inutile fare pagine doppie per i prodotti e le schede che dite !!!

Diametro 130 mm.
Focale F 900
Rapporto focale f/6.9
Schema ottico Newton
A corredo:
Cercatore 6x24
Filtro lunare Ø 31.8
Montatura equatoriale EQ2
Oculare Super 10 Ø 31.8
Oculare Super 25 Ø 31.8
Treppiede in alluminio





www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Invia modifica (10-13-03 17:26)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Piccola consulenza
Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   10-13-03 23:47

Ciao, sicuramente per quella cifra hai a disposizione un telescopio valido che ormai ha preso il posto del famoso 114 il quale fino a poco tempo fa costituiva il telescopio standard.

Quindi cosa dire, per un neofita è più che sufficiente e oltretutto hai la motorizzazione, cosa da prendere in serissima considerazione.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Piccola consulenza
Autore: Ale (---.fastres.net)
Data:   10-14-03 16:20

1000 grazie a tutti, mi resta solo che convincere per bene i miei genitori a pagare :-):-)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.