1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 comprare primo telescopio
Autore: Giuseppe (---.27-151.libero.it)
Data:   01-21-03 12:01

Vorrei consigli per l'acquisto del mio primo telescopio,vorrei uno un po tutto fare, per capire,per appassionarmi e capire meglio quali sono i miei maggiori interessi, spazio mprofondo, luna, pianeti. Che ne dite di quello messo in vendita da Giacomo qualche post sotto
ciao e grazie a tutti

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: comprare primo telescopio
Autore: giuseppe (193.207.127.---)
Data:   01-25-03 03:43

Ciao Giuseppe,
Be!! forse per iniziare va bene, ma prima di acquistare uno strumento che dopo dovrai sostituire, frequenta un gruppo di astrofili e magari prova e fai un confronto fra i loro strumenti in modo da indirizzarti verso l'acquisto del tuo. Vedrai e ti renderai conto che le marche di tele sono ormai incalcolabili, ma quello che ti serve, prima di tutto, e' capire verso quale oggetto del cielo vuoi riporre la tua attenzione (pianeti, deep-sky) poi scegliere se fare delle foto (fotografia chimica, ccd, webcam) in modo da capire quale configurazione ottica si avvicina di piu' ai tuoi interessi e quindi agire di conseguenza.
Ciao..

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: comprare primo telescopio
Autore: Fabio (---.edexter.it)
Data:   02-28-03 17:41

Io mi orienterei su un newtoniano 114/900 con montatura ovviamente
equatoriale.
Magari aggiungerei un oculare "fuori ordinanza" di 4 o 5 mm per forzare
gli ingrandimenti al massimo delle possibilita' di un tubo ottico del genere.
Fabio.


Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.