1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 ARRRGGHH che FREDDO che fà!!!!
Autore: Gianluka 
Data:   10-16-03 23:02

Ciao a tutti.....hey che freddo che comincia a fare.......oggi stavo provando a fare un pò di osservazione ma brrrrrrrrrrr.........si fà dura per i freddolosi come me!!!!!




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ARRRGGHH che FREDDO che fà!!!!
Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   10-16-03 23:44

Dai, dai, su!
Ora che comincia a sopraggiungere la stagione osservativa di Saturno e Giove dobbiamo prepararci a fare grandi cose.
Io con Giove ho un conto in sospeso da aprile scorso per cui gli dichiarò guerra a più non posso.
Saturno "me lo sono fatto" già 2 volte ma ancora si dovrà cedere a me molte volte per non parlare di Giove che bombarderò letteralmente a copli di osservazioni e riprese.

Quindi caro Gianluka rimboccati le maniche perchè quest'autunno e quest'inverno ci sarà da lavorare un bel pochetto. Imbottisciti bene la sera prima di uscire col tele e vedrai che non soffrirai tanto.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ARRRGGHH che FREDDO che fà!!!!
Autore: Gianluka 
Data:   10-17-03 00:21

Grande Angelo...... così ti voglio Aggressivo.....si hai ragione quando è guerra è guerra quindi all' ATTACCO..... la verità è che oggi qui c'è un seeing di cacc.. e quindi mi sono fatto sopraffare dal freddo......ma quando la serata sarà ok..... non ci sarà gelo che potrà fermarmi.....poi io ho un conto aperto con tutti i pianeti in quanto non sono ancora pronto per le immagini...ma presto lo sarò e allora...... GRRRRRRRRRRRRRR




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ARRRGGHH che FREDDO che fà!!!!
Autore: alfonso 
Data:   10-17-03 00:36
Allegato:  Marte 06-09-03 ore 19.59 TU.jpg (53k)

ciao Gk

giusto per " riscaldare" un pò l'ambiente ti sforno calda calda una immagine di Marte appena elaborata.

E' del 6 settembre scorso alle ore 19.59 TU

Peccato qualche puntino di sporco sul sensore ccd della webcam,
ammappa come si notano i granelli di sporco.

ho l' impressione che quella sera c' era una bella tempesta di sabbia sul pianeta.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Invia modifica (10-17-03 00:44)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ARRRGGHH che FREDDO che fà!!!!
Autore: Antonio Montesi 
Data:   10-17-03 00:41

Ciao Gianluka,vedo che abbiamo lo stesso problema,però volendo si potrebbe sopperire con qualche indumento tech per cacciatori,parlo di quella roba riscaldata elettricamente (batterie) e così il freddo ce lo scordiamo!

" Mio Dio, è pieno di stelle!" David Bowman, 2001 a space odissey.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ARRRGGHH che FREDDO che fà!!!!
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   10-17-03 09:37

gianluka sui mercatini dell'occasione della ex unione sovietica trovi a du soldi le tute per astronauti usate con tutto lo zaino di sopravvivenza, potrebbe essere un'idea hehe ciao maurizio


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ARRRGGHH che FREDDO che fà!!!!
Autore: Gianluka 
Data:   10-17-03 10:13

Già Maurizio ...credo che non sia una cattiva idea!!! stavo anche pensando di comprare una tuta da sci,con casco integrale .....unico problema sarà avvicinare l'occhio all'oculare!!! :-)




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ARRRGGHH che FREDDO che fà!!!!
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   10-17-03 10:22

Cari amici,
permetetevi di dirvi che siete tutti in errore ed anche di quelli imperdonabili!

Per riscaldarsi non accorrono le tute dei cosmonauti russi o degli astronauti americani o spazionauti europei, bensì bisogna ricorrere al vecchio è sempre valido sistema adottato dagli indiani d'America: lascio a voi risolvere il rebus!

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ARRRGGHH che FREDDO che fà!!!!
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   10-17-03 11:14

cosa intendi antonio una bella danza per avere un cielo sereno una bottiglia di acqua di fuoco e un calumet con dell'erba dentro.. heheh allora si che si vedono le stelle dopo ma senza l'ausilio di un telescopio


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ARRRGGHH che FREDDO che fà!!!!
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   10-17-03 11:31

Fa davvero freddo si! Ieri sera c'erano 7 gradi a mezzanotte, e spirava una "simpatica" brezza siberiana che entrava fin dentro le ossa... in effetti osservare con questo freddo può far passare la voglia a molti, ma è solo questione di abitudine.
Usciamo da poco da un periodo caldo e quindi ci accorgiamo di più del freddo che c'è in questi giorni... poi alla fin fine osservare le stelle al gelo regala sempre una forte emozione.. ti fa sentire astrofilo fino alle ossa ehehe.

L'unico problema è che focheggiare con i guantoni da sci non è mai stato molto semplice ;-)



Saluti,Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ARRRGGHH che FREDDO che fà!!!!
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   10-17-03 11:33

per questo esistono i fuocheggiatori elettrici


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ARRRGGHH che FREDDO che fà!!!!
Autore: Gianluca (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   10-18-03 15:51

Ma io penso che Antonio volesse intendere il sorriso verticale ovvero la blasonata come dire...la f..a indovinate le altre parole...
Ciao Gianluca

Però bisogna dire che si osservano altre stelle, quelle del piacere...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ARRRGGHH che FREDDO che fà!!!!
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   10-18-03 16:00

be è un'altro cosmo sicuramente specialmente se è presente una bella "via lattea" heheh


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.