1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Astrofotografi in prima linea!!!
Autore: Gianluka 
Data:   10-17-03 10:02

Buongiorno a tutti....sto elaborando una nuova iniziativa che andrò ad inserire sulla rubrica "La foto del Giorno" su www.skylive.it ..... e veniamo al dunque vorrei presentare una foto al mese, degli Autori vicino ai propri strumenti, l'ultimo giorno del mese, così da poter conoscere almeno visivamente chi si impegna in questa attività di Astrofotografia.....tutti gli amici del forum che si dedicano a questa attività e che apprezzano questa mia iniziativa, sono pregati di inviarmi una loro fotografia vicino al loro Telescopio/i corredata di nome cognome e dati relativi alla strumentazione...nel corso dell'anno saranno da me pubblicate...e sarete avvisati qualche giorno prima dell'apparizione che vorrei iniziare questo fine Ottobre e proseguire l'ultimo giorno di tutti i mesi dell'anno .
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che aderiranno a questa iniziativa...
le foto usciranno ovviamente molto lentamente quindi chi non avesse già una sua immagine ha tutto il tempo di scattarla e di spedirmela nel corso di tutto l'anno a gianluca.pompeo@tiscali.it ....... iserite anche il vostro indirizzo e-mail così che io possa avvertirvi in tempo.




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Invia modifica (10-17-03 13:08)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrofotografi in prima linea!!!
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   10-17-03 10:18

Caro Gianluca,

Mi sembra una valida iniziativa, tuttavia aggiungerei una postilla alla tua lodevole iniziativa.

Si tratterebbe di elaborare tutti quanti delle immagini delle Luna riprendendo dei settori specifici della superficie selenica.

In altri termini, ognuno si sceglie un quadrante (piccolo), è provvede ha fotografarlo, disegnarlo con la relativa scheda osservativa.

Il tutto verrebbe archiviato dal nostro Guanluca.

Qual'è la vostra opinione a riguardo?

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrofotografi in prima linea!!!
Autore: ivan (---.dmz-eu.st.com)
Data:   10-17-03 16:51

Mi sembra un ottima idea.

molte volte si sentono solo i nomi degli autori, ma poterli guardare insieme ai loro strumenti da' un altro punto di vista.

E poi un pizzico di "gloria" non guasta mai ;-)

saluti,

Ivan

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.