1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 fotografia
Autore: maittone (---.26-151.libero.it)
Data:   01-22-03 01:28

Salve a tutti, sono un possessore di una webcam toucam pro, ed ho intenzione di comprare, viste le mie scarse risorse economiche, uno telescopio tra due offerte che ho ricevuto: SkyWatcher 130 EQ2 Newt, oppure Astra 114/100, ma qualcuno mi ha detto che con i newtoniani non è possibile collegare a fuoco diretto una webcam, qualcuno sarebbe talmente gentile da darmi una delucidazione in merito.
Ed infine voi cosa prendereste tra i due?
Grazie a tutti


Rispondi a questo messaggio
 
 RE: fotografia
Autore: Angelo (151.39.240.---)
Data:   01-22-03 09:37

Ciao Maittone, ben venuto da parte di tutti tra noi.
Anche io sono un novizio come te però ho deciso di risponderti lo stesso, nonostante le mie scarse conoscenze, per farti sapere che da quanto ho letto io è possibilissimo montare una webcam per fare riprese al fuoco diretto, quindi stai tranquillo. Sicuramente il nostro amicone Antonio potrà confermare la cosa e sono sicuro che darà qualche dritta per come fare. Io ho letto diversi articoletti su come smontare una webcam e montarla sul fuocheggiatore per fare le riprese.
Per quanto riguarda i due telescopi di cui parli mi sento di consigliarti lo SkyWatcher, non perchè io abbia un 200mm, ma perchè credo la differenza oltretutto sarà quasi insesistente, ma anche perchè il 130 raccoglie un bel pochino di luce in più rispetto al 114 e questa è una regola generale che non tiene conto della marca in questione. Quindi ampia preferenza sul 130.
Cosa dirti, acquista il tuo telescopio e entra con noi nel favoloso mondo dell'astronomia.

Angelo



Rispondi a questo messaggio
 
 RE: fotografia
Autore: maittone (---.26-151.libero.it)