1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 X Antonio
Autore: Angelo (151.39.240.---)
Data:   01-23-03 09:27

Buongiorno Antonio, come stai? Spero benone.
Anche ieri sera da me il cielo ha fatto cilecca e metre ero quasi pronto per uscire è arrivato un bel temporale preannunciato da tuoni e fulmini per cui niente uscita.
Volevo fare un paio di puntializzazioni.
Leggendo e rileggendo diversi articoli ho potuto comprendere che un newton, per definizione, è un apocromatico perchè scandisce tutti i colori per cui per questo tipo di telescopi, credo di aver compreso, è consigliata, come nel mio caso di una focale non molto lunga, una barlow apocromatica. Non so se ho compreso bene, ecco perchè ti riscrivo ancora sul fatto della barlow. NON METTO ASSOLUTAMENTE LE TUE PAROLE IN DUBBIO, CHE SIA BEN CHIARO, DA PARTE MIA HO SOLO UN Pò DI CONFUSIONE.
Anche il negoziante che mi ha venduto il telescopio mi ha suggerito di comprare una barlow apo per meglio garantire la resa ottica.
Delucidami ti prego e ti prego anche di scocciarti di me se se a volte ribatto sugli stessi argomenti
Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: X Antonio
Autore: antonio (---.tim.it)
Data:   01-23-03 14:13

La barlow apocromatica è indiscutibilmente migliore rispetto a quella normale.: IL PREZZO è anche diverso!
come apocromatica ti suggerisco la televue o la celestron.
Bada che vadano bene per il newton!

saluti
antonio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.