1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Così dubbioso..
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   10-22-03 20:17

Uhm, non è ancora finita la mia caccia allo strumento a me più confacente. Per il momento ho messo nell'angolino l'ipotesi G8 (quella più accreditata) per guardarmi in giro...

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze di utilizzo di strumenti quali Intes MK67, ma sopratutto sui TAL 150mm/f8 o TAL 200K

Grazie mille ;-)

Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Così dubbioso..
Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   10-22-03 21:10

Personalmente non ho mai provato ne l'Intes ne il Tal 200K ma ho trovato una pagine di un test ben fatto residente proprio sul sito di astrofili.org.

Ti do il link se non lo hai già letto.

Io te lo sconsiglierei ammesso che si trovi tutt'ora.

il collegamento è questo: http://astroemagazine.astrofili.org/num22/testa_tal/testa_tal.htm

Angelo Petrone.

P.S. per quanto riguarda l'Intes MK67 è un telescopio (soprattutto la versione De Luxe) che rivaleggia i migliori rifrattori apocromatici da 4 pollici.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Così dubbioso..
Autore: Enrico Perissinotto (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   10-22-03 21:35

Ciao Marco,

viste le ultime esperienze su Marte io ti consiglio vivamente il Celestron C 9 1/4 è un'ottica che sui pianeti supera persino il C11!!!
Ti consiglio di attendere uno strumento d'occasione, previa verifica dello stato in cui si trova l'ottica, così spenderai di meno e i soldi che avanzano li potrai impiegare per acquistare una robusta e buona montatura.

Ciao Enrico

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Così dubbioso..
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   10-22-03 21:53

ciao il tal 200k non lo prenderei non è poi tutta questa bontà di strumento l'intes è molto bello, poi come dice perrissinotti il 9 1/4 è bellissmo specie l'ultimo con il trattamento XLT sono due ggg che ci osservo ed è davvero bello io ci farei un pensierino. ciao maurizio


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Così dubbioso..
Autore: Enrico 
Data:   10-22-03 23:29

eheh Maurizio, buono a sapersi! E' proprio quello che mi hai ordinato!
spero di poterci fare ottime fotografie ;-)

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Invia modifica (10-22-03 23:30)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Così dubbioso..
Autore: Serafino 
Data:   10-23-03 08:52

il tal 200 pesa una sproposito!!! :-(

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Così dubbioso..
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   10-23-03 10:10

Grazie mille... :)

Difatti. Scartata l'ipotesi TAL 200K. L'ottica del TAL 150 sembra ottima, ma meglio accantonare anche quello strumento, causa montatura "insipida" e male assemblata. Se devo star li ad acquistare insieme al tubo ottico anche una montatura che poi devo "buttare" via allora tanto vale...

DIte quindi che dovrei fare un piccolo sforzo e pensare anche al C9 1/4 eh? Uhm.. in effetti. Magari effettivamente trovare una occasione..

Comunque grazie ancora a tutti ;-)

Saluti, Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Così dubbioso..
Autore: Serafino 
Data:   10-23-03 10:23

se cerchi un c9 e 1/4 d'occasione prova a chiedere a michele. se non erro c'era un suo amico che voleva vendere il suo.
ciao

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Così dubbioso..
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   10-23-03 17:58

Uhm grazie per la dritta.. :)

Però, uhm, mi sta attirando sempre di più l'Intes MK-67... sapete che amo lo schema Maksutov-C.. certo minori diametro significa anche minore resa sul deepsky, però lo schema Mak mi regala anche un contrasto non indifferente.

Senza contare la qualità costruttiva dei prodotti Intes, avrei uno strumento duraturo e di qualità (accidenti monta anche un focheggiatore Crayford, che delizia).


Va be, mi rintano nel mio cantuccio a riflettere :)

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.