1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 NOA 484
Autore: Enrico Perissinotto (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   10-26-03 02:09
Allegato:  NOA 484.jpg (134k)

Ciao a tutti,

vi posto l'immagine della grande macchia NOA 484 ripresa sabato pomeriggio. Domani sera sul mio sito troverete altre riprese di NOA 484 e NOA 486. La qualità delle immagini è determinata dal seeing non buono e dalla bassa altezza che il sole raggiunge in questo periodo.

Ciao a tutti
Enrico Perissinotto

http://www.astrofotoperissinotto.org

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NOA 484
Autore: Mau Capo 
Data:   10-26-03 02:43

Cribbio,Enrico è fantastica....complimenti!!!!!!!

Enrico,chiamami quando puoi!!! 3388298808

Ciao

Mau Capo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NOA 484
Autore: AK47piero (---.adsl.panservice.it)
Data:   10-26-03 09:08

Come al solito ..... senza parole!
piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NOA 484
Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   10-26-03 14:11

Enrico io ho avuto seri problemi nella somma dei frame che ho effettuato come al solito sotto Iris. Registax non l'ho preso in considerazione.
Praticamente non riuscivo a sommare più di 100 frame dei 1200 ripresi perchè nonostante imponevo la normalizzazione questo non avveniva sial col comando >add2 che >add_norm.

In pratica sono riuscito a sommare con successo solo 50 fotogrammi (benchè comunque il filmato era un pò pessimo per via del cattivissimo seeing) perchè altrimenti poi i risultati sballavano un pochino.

Proverò a rifare, per mio diletto, una rielaborazione sotto Registax 2.

Hai qualche suggerimento?

Angelo Petrone

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NOA 484
Autore: Enrico Perissinotto (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   10-26-03 15:38

Per Angelo,

fai una prova con Registax2, scegli manualmente i frames e vedi di sommare almeno 300 frames (50 sono davvero pochi). Chiaramente bisogna vedere la qualità del filmato e vedere se almeno 1 frame su 6/10 è buono, se così non fosse meglio lasciare perdere. (su 2400 frames del filmato devono esserci almeno 240 - 400 immagini buone).
Io uso solo Registax per allineamento, somma ed elaborazioni. Iris lo uso solo per allineare i colori.

Ciao Enrico Perissinotto

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.