1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Consiglio
Autore: Stefano (62.249.32.---)
Data:   10-27-03 11:53

Ciao a tutti,
il prossimo sabato andrò a ritirare un nuovo bimbo.
Trattasi di CELESTRON G8 su HEQ 5 con doppia motorizzazione con
Cercatore 6x30
Diagonale 90° Ø 31.8
Oculare SMA 25 Ø 31.8
Mi congliate di prendere da subito altri oculari ?
E se si quali ?

Grazie mille a tutti.

Devo ringraziare voi tutti per il supporto che date a chi come me si imbarca nella bellissima avventura astronomica.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio
Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   10-27-03 13:04

Oltre che darti il consiglio per l'acquisto di nuovi oculari il consiglio va anche nell'acquisto di un cercatore 9x50 e quindi del relativo supporto nonchè anche di un diagonale da 2 pollici.

L'acquisto degli oculari dipende da quanto puoi spendere, ce ne sono di ogni tipo e per ogni tasca.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio
Autore: alfonso 
Data:   10-27-03 15:07

Stefano, mille Auguri per il tuo " bimbo" in arrivo.

Io ho lo stesso strumento, vorrei capire bene la montatura. Stai parlando di una HEQ5? o della EQ5?


Buon divertimento.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio
Autore: Stefano (62.249.32.---)
Data:   10-27-03 15:28

Scusa cannai, la montatura è la eq5, che mi viene fornita con il cavalletto in acciaio con cui forniscono la heq5 .... credo ..... :D

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio
Autore: Stefano (62.249.32.---)
Data:   10-27-03 16:59

la mia domanda era legata al fatto che dato che sono un novizio con i tele, magari avere più di un oculare mi permette di far meglio pratica con lo strumento, ma magari sbaglio .....

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio
Autore: Michele 
Data:   10-27-03 17:02

Se vuoi partire bene e senza spendere un capitale, prendi due Plossl Televue: un 15mm e un 8mm.

Ciao,
Michele

"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)
(La mia nave e' il mio telescopio)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   10-27-03 17:37

invece ti consiglio il kit celestron testato e realmente niente male sai... un 4 - 6 - 9 - 13 - 32 mm plossy filtri planetari + lunare barlow e davvero tutto vale almeno 4 volte il prezzo venduto solo 175 euro in offerta ciao maurizio.


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.