Autore: alfonso
Data: 10-29-03 22:35
Maurizio, non prendertela.
Tu sei un astrofilo e va bene, ma sei anche un rivenditore di prodotti di astronomia ed anche questo va bene, anzi benissimo e felice di conoscerti.
Però non puoi pensare di essere il solo ( rivenditore intendo ) in Italia. Ci sono anche altri. I prezzi in generale li sappiamo, qualcuno agevola con i pagamenti rateali.
Non stiamo disprezzando le nuovew montature celestron, anzi direi che sono al top per chi vuole essere già a un ottimo punto senza spendere un patrimonio.
Il punto però e proprio questo cioè queste montature sono un efficace compromesso tra qualità e prezzo. Quindi sicuramente molto appetibili.
Però io personalmente penserei a qualcosa di ancora meglio delle pur ottime nuove montature celestron. Poichè sto pensando a far delle spese che siano ( abbastanza ) definitive.
Poi non è vero che nessuno le ha toccate con mano, almeno uno degli esperti di questo forum l' ha già provata. E mi anche dato un parere da esperto. Il giudizio è senz' altro positivo e queste montature rappresentano più che l' ottimo per quasi tutte le categorie di astrofili.
Solo qualche incertezza sulle capacità di carico rimane in molti che l' hanno vista seppure solo in foto. Ovviamente però questo significa che sono ottime montature per la stragrande maggioranza degli astrofili, non lo sono per chi comincia a pensare di caricare sulla montatura che so una guida fuori asse, un telescopio di guida, una macchina fotografica , un ccd ecc.ecc.
per foto a lunga e lunghissima posa. Ma ovviamente qui stiamo parlando di categorie selezionate di astrofili.
Per la maggioranza queste montature secondo me vanno molto più che bene.
E alla fine, se mi fai un buon prezzo di lancio, potrei pure tagliare la testa al toro e partire alla grande con una di esse.
N.B. qualcuno poi mi ha sussurrato che ci siano pure problemi sul software di puntamento nel senso della sua affidabilità.
Tieni inoltre presente che noi non stiamo disprezzando affatto tali montature, stiamo solo dicendo, e onestamente non puoi smentirci, che altre più blasonate e più costose sono sicuramente ad un gradino superiore. Ciò non vuol dire disprezzare. Vuol dire fare chiarezza sui valori in campo.
Non stiamo disprezzanzo le nuove montaure celestron anzi chi ha orecchie per intendere capisce che se non vuole spendere un patrimonio sono lil miglior compromesso tra qualità e prezzo.
Io però ho già avuto una esperienza negli acquisti di materiale astronomico.
Ho cominciato col Celestron Nextar 4, poi mi stava stretto e son passato al Celestron G8. Probabilmente se mi fossi ben documentato prima non avrei speso quasi 1500 euro per il nextar 4 con il treppiede e la testa equatoriale.
E avrei potuto aspirare a qualcosa di più che non il già ottimo G8.
Magari spendendo quei soldi per un' ottima montatura e treppiedi ( es GP-DX ).
Ora non voglio ripetere l' errore e voglio fare una scelta calma e ponderata.
Uno sguardo al portafoglio e uno al mercato.
Tu fai parte del mercato. Anzi dammi qualche notizia in più su quella specie di faro che hai proposto ( celestron Powerpack ).
A che serve, fa anche il caffè caldo?
Dai scherzo, però è proprio in gamba quell' aggeggio, se ho ben capito fornisce anche corrente elettrica?! Spiega meglio a che serve e ci faccio un pensierino.
Ciao Horus.
- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -
|
|